Con più fatica del previsto, le due squadre rispettano il pronostico della vigilia e superano il turno
Serve una doppietta di Alex Tait nell’ultimo quarto di gara al Newcastle per piegare la resistenza di Brive, che dà più filo da torcere del previsto ai Falcons. Gli inglesi accedono comunque alle semifinali di Challenge Cup vincendo la sfida con i francesi per 25-10, anche se per la mezzora centrale della partita gli ospiti rimangono sempre a contatto. Al 59′ e al 68′ poi le due mete dell’ala trentenne mettono la posto le cose per i Falcons.
Allo Stade de Hameau, invece, nel primo tempo la partita sembra rispettare il pronostico della vigilia, ovvero con Pau naturale favorita rispetto ai peraltro campioni in carica dello Stade Francais. Dopo 38′ infatti lo score è di 27-7 per la Section (mete di Vatubua, Stanley e Daubagna), che sembravano aver reso vana la marcatura del pareggio di Daguin. A cavallo tra fine primo tempo e inizio ripresa gli Stadistes rinvengono con l’uno-due firmato Francoz-Camara (27-24), ma al 53′ la meta di Lespiaucq allontana nuovamente gli ospiti. Soltanto nel finale O’Connor trova la meta, ma è troppo tardi: finisce 35-32 per Pau. Per lo Stade non è sceso in campo Sergio Parisse, mentre Lorenzo Cittadini ha giocato dieci minuti.
– Guida ai quarti di finale di Challenge Cup
Risultati
Newcastle – Brive 25-10
Pau – Stade Francais 35-32
Il tabellone delle semifinali
Pau vs Edimburgo/Cardiff Blues
Connacht/Gloucester vs Newcastle
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.