La leggenda All Blacks punta al trofeo per arricchire il suo palmares e raggiungere un obiettivo prefissato
“E’ stata la mia priorità da quando mi sono trasferito in Francia. Abbiamo un’enorme voglia di vincere la Champions Cup”. Parole di Dan Carter: uno che quando vuole vincere qualcosa insieme alle sue squadre, di solito, ha buone possibilità di riuscirci.
Domenica infatti, nel quarto di finale tutto “Made in Top 14” giocato contro il Clermont dal suo Racing 92, il neozelandese è entrato dalla panchina e si è trasformato in uno degli artefici della vittoria dei parigini; che ora avranno Munster sul loro cammino verso la finalissima di Bilbao di metà maggio.
“Dovremo tirare fuori qualcosa di speciale – ha poi concluso il numero 10 – perchè fronteggeremo avversari di classe”. Il match contro gli irlandesi è quindi già nel mirino del bicampione del mondo, che nel suo palmares personale vanta anche tre titoli del Super Rugby e due scudetti in terra transalpina, ma non una coppa continentale dell’Emisfero Nord.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.