L’ala della nazionale e dei Sale Sharks si è reso colpevole del fatto nella partita di campionato contro Worcester
Prima Mathieu Bastareaud nei confronti dell’azzurro Sebastian Negri, poi la recentissima querelle di Israel Folau ed ora la notizia che anche Denny Solomona è stato ufficialmente squalificato in Premiership per quattro settimane a causa di insulti omofobi contro un avversario.
Il trequarti nel giro della nazionale di Eddie Jones, nella partita di campionato vinta dai suoi Sale Sharks per 58-25 sui Worcester Warriors (lo scorso mese) si è reso protagonista del brutto gesto nei confronti dell’apertura rivale Jamie Shillcock. Lo stesso numero 10 aveva segnalato addirittura due volte questa cosa all’arbitro del match, il signor Andrew Jackson, senza però trovare riscontro diretto sul campo.
Ma la punizione per l’ala degli “Squali” non ha tardato troppo ad arrivare, come si intuisce dalle dichiarazioni della Commissione Disciplinare della Premership: “Abbiamo rilevato che il giocatore abbia usato un linguaggio verbale non adatto e offensivo, in più di un’occasione e in rapida successione. Il Panel ha giudicato l’accaduto come “un evento non premeditato” dettato dalla foga del gioco, ma in ogni caso queste sono parole che non devono mai sentirsi in un campo di rugby”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.