Leceister continua nel suo grande momento di forma e sale al terzo posto, ko Newcastle
Si è giocata la 19esima giornata del campionato inglese, la quart’ultima di una stagione regolare che vede grande affollamento nella corsa ai due posti per le semifinali che non siano già occupati da Exeter e Saracens.
Sale – Wasps: i gialloneri si complicano la vita nella corsa alle semifinali, perdendo all’AJ Bell Stadium per 28-27. A decidere è una meta di Marland Yarde arrivata addirittura al 92esimo minuto, con le Vespe in 14 per il giallo ad Haskell arrivato dieci minuti prima. Gli ospiti erano andati in vantaggio per 0-17 nel primo tempo, ma già prima dell’intervallo gli Sharks avevano ricucito lo strappo.
Bath – Leicester: continua l’ottimo momento di forma dei Tigers, alla quinta vittoria consecutiva. A Twickenham, Bath resta in 13 per cinque minuti nel primo tempo ma resiste, andando all’intervallo in vantaggio sul 13-10. Nella ripresa, però, c’è solo Leicester in campo: la doppietta di Kalamafoni lancia le Tigri al comando, mentre negli ultimi dieci minuti sono Harrison e Veainu a chiudere la partita sul 19-34. Wasps scavalcati al terzo posto.
Northampton – Saracens: la quarta e ultima sfida tra Saints e Sarries finisce esattamente come le precedenti tre, ovvero con i campioni d’Europa uscenti a fare festa sul cadavere degli avversari. Dopo aver rifilato ai Santi 55, 57 e 64 punti tra campionato e coppa, i rossoneri mantengono alta la media segnandone 63, grazie ad un rimarchevole parziale di 0-50 dal 32′ in poi. Nove le mete segnate dagli ospiti, con nove marcatori diversi (13-63).
Harlequins – London Irish: incredibile vittoria esterna degli Exiles a casa dei Quins, che segnano i primi punti della partita al 52′ con la meta di Clifford. E saranno anche gli ultimi. Gli ospiti marcano quattro volte e vincono 5-35, anche se il loro destino sembra comunque già segnato da tempo, anche perché Worcester nel frattempo ha vinto a sua volta
Worcester – Newcastle: i Warriors, infatti, fermano la corsa dei Falcons, che avrebbero potuto agguantare addirittura il terzo posto in caso di vittoria. Invece, al Sixways sono i padroni di casa a vincere per 27-13 con degli ultimi venti minuti d’autore in cui marcano tre volte per un parziale di 21-0 (doppietta di David Denton e Schonert).
Exeter – Gloucester: a Sandy Park, i padroni di casa stravincono contro Gloucester (46-10) e ristabiliscono il margine di 8 punti, in vetta alla classifica, sui primi inseguitori. Pomeriggio estremamente soddisfacente per il trequarti della nazionale inglese Jack Nowell, che sigla una doppietta personale. Sei, in tutto, le mete di Exeter, contro l’unica ospite.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.