Il capitano è alle prese con i postumi di una concussion
Da uscirne con le ossa rotte, in tutti i sensi.
All’Inghilterra di Eddie Jones l’ultimo Sei Nazioni non ha solo lasciato incertezze tecniche e psicologiche, con il quinto posto in classifica ad essere fotografato come il peggior risultato di sempre della storia britannica nel torneo, ma anche fisiche: in vista del tour di giugno infatti, quando la rappresentativa della Rosa volerà verso il Sudafrica, potrebbe mancare capitan Dylan Hartley.
Una tegola, questa, che si sommerebbe alle assenze già quasi praticamente certe di Courtney Lawes e Nathan Hughes.
Il tallonatore deve fare i conti con la ripresa dell’attività a seguito di una concussion rimediata nel corso dell’ultimo Inghilterra-Irlanda (sfida che ha regalato ai Verdi il Grande Slam in quel di Twickenham). Una cosa piuttosto lunga e sicuramente non comoda considerando anche i protocolli che vi sono da passare per tornare a calcare i campi da gioco. I Northampton Saints intanto, club in cui Hartley milita in Premiership, non si sono espressi su una possibile data per il rientro: ” Dylan – afferma coach Alan Dickens al Guardian – ha riportato sintomi di commozione cerebrale dopo la partita contro l’Irlanda, quindi dovrà passare per rigidi protocolli prima di rivedere il campo. Faremo ciò che che è giusto perchè possa tornare senza problemi”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.