Clayton Blommetjies è il secondo giocatore ad arrivare dai Cheetahs a Llanelli per il prossimo anno
Gli Scarlets continuano ad essere una delle squadre più attive sul mercato in Europa e annunciano un altro futuro arrivo proveniente dall’Emisfero Sud. Dalla prossima stagione, Clayton Blommetjies sarà un nuovo giocatore della franchigia di Llanelli, a conferma delle indiscrezioni circolate nell’ultima settimana.
Blommetjies, attualmente ai Cheetahs, è un utility back classe 1990 che gioca prevalentemente da estremo, tanto da aver collezionato soltanto una presenza da mediano d’apertura quest’anno con la maglia arancione dei ghepardi nel Pro14. Sono dodici le apparizioni totali per il 27enne nativo di Paarl, per un totale di 857 minuti in cui ha realizzato quattro mete, servito cinque assist e corso per 984 metri (quarto in questa speciale classifica)
In Galles, Blommetjies ritroverà anche il suo compagno di squadra ai Cheetahs Uzair Cassiem, anch’egli destinato ad emigrare in Europa. “È un giocatore di talento che può giocare in diverse posizioni sulla linea arretrata – ha dichiarato Wayne Pivac, coach degli Scarlets – La sua duttilità ci offre più opzioni, in particolare durante le finestre internazionali. È un grande corridore con un ottimo piede, e ha le abilità per essere un match-winner“.
Oltre ai due sudafricani, per la prossima stagione gli Scarlets si sono già assicurati le prestazioni del terza linea Blade Thomson e del centro Kieron Fonotia, mentre saluteranno Llanelli Tadhg Beirne, John Barclay, Scott Williams e Aled Davies.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.