Saranno 4 i rivali dei dragoni nella sessione autunnale. Ci sono Australia e Sudafrica
Al Principality Stadium è atteso un novembre 2018 di grande rugby, con ben quattro sabati di Test Match. Il Galles infatti ha confermato che nel prossimo autunno affronterà in casa nell’ordine, a partire dal 3 novembre: Scozia, Australia, Tonga e Sud Africa.
Un bouquet di sfide che passa dalle contese classiche a quelle meno disputate. Contro la nazionale del cardo ad esempio, gli uomini di Gatland si giocheranno la “Doddie Weir Cup”, una sfida di beneficenza intitolata all’ex seconda linea scozzese e dei British & Irish Lions nata per raccogliere fondi da destinare alle persone affette da malattie neurologiche.
Wallabies e Springboks invece rappresentano quelle potenze dell’Emisfero Sud, accolte in casa rispettivamente tredici e nove volte, con cui misurarsi per capire i livelli di progresso lungo tutto l’arco della stagione e lanciando di fatto la volata finale verso la RWC 2019, che giocoforza passerà poi anche per il prossimo Sei Nazioni.
Infine Tonga: la selezione isolana, posizionata nel calendario tra Australia e Sudafrica, servirà al Galles probabilmente per testare e sperimentare la profondità del serbatoio di giocatori a disposizione dello staff tecnico partendo sempre dal presupposto che i tongani – tra le formazioni del Tier 2 – sono sempre un banco di prova più che buono.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.