Zebre Rugby: nuovo acquisto in vista della prossima stagione

Dai Cornish Pirates i ducali acquisiscono l’argentino Nicolas De Battista per rinforzare il reparto arretrato

ph. Brian Tempest / Cornish Pirates Official Website

Da Rosario, via Inghilterra, arriverà a Parma per la prossima stagione il centro argentino Nicolas De Battista: è la notizia confermata definitivamente quest’oggi dal club italiano di Pro14, che ha annunciato attraverso il proprio sito ufficiale la firma del centro proveniente dai Cornish Pirates.

Centro di 27 anni, De Battista è cresciuto nel Jockey Club di Rosario prima di trasferirsi, durante le ultime due stagioni, in Cornovaglia con la maglia dei Pirates. Con la squadra del Championship inglese, l’argentino ha segnato 6 mete in 21 partite in questa stagione ed ha contribuito a portare i rossoneri al quarto posto della seconda divisione.

Nel suo tragitto professionistico è accomunato dallo stesso percorso di Alberto Di Bernardo, cresciuto anch’egli nel Jockey Club rosarino prima di emigrare in Inghilterra e in Italia.

Dopo essere stato membro della nazionale argentina under-20, De Battista ha capitanato non solo la propria squadra di club nel 2014, ma anche la squadra della provincia di Rosario. Nel 2016 la decisione di attraversare l’Atlantico e vestire la maglia dei Pirates, con la quale già nel primo anno è stato premiato come miglior giocatore della stagione.

Il rosarino approderà a Parma a partire dalla prossima stagione. Al sito ufficiale di Zebre Rugby ha parlato così: “Sono un giocatore molto determinato che cerca sempre di migliorarsi ed imparare. Ho accettato la proposta delle Zebre perché potrò continuare la mia crescita, allenandomi con tanti giocatori internazionali e misurandomi in un campionato di livello come il Guinness PRO14 dove ci sono grandi squadre.”

Il direttore sportivo delle Zebre Andrea De Rossi ha spiegato così l’operazione di mercato: “Coi tanti nazionali nella linea dei trequarti, siamo andati sul mercato alla ricerca di un profilo straniero che potesse essere utilizzato sia da primo che secondo centro, con esperienza in Europa, che potesse soprattutto mantenere il livello durante le finestre internazionali. De Battista è di nazionalità argentina ma di passaporto italiano, leader indiscusso dei Cornish Pirates con una grande personalità. Nicolas è un centro completo: gran placcatore e anche ball carrier”.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Filippo Drago dal Benetton alle Zebre

Il centro veneto cambia casacca in cerca di maggiore minutaggio

14 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: le Zebre durano un tempo. A Llanelli vincono gli Scarlets

Buon primo tempo dei ducali, poi i gallesi accelerano e conquistano partita e punto di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Zebre, emiliani a caccia di punti in trasferta

La squadra di Brunello vuole provare a scalare posizioni in classifica. Calcio d'inizio alle ore 20:35

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre che sfidano gli Scarlets a Llanelli

Fischetti guida una squadra rodata ma con qualche novità nella difficile trasferta di venerdì sera

item-thumbnail

URC: Zebre beffate per un punto. A Parma vincono i Lions

Al Lanfranchi i ducali ci mettono tanto cuore ma raccolgono solo il bonus difensivo