I Tigers perdono in casa contro i Saints. Exeter e Saracens vincono senza problemi
La ventesima giornata della stagione regolare del campionato d’Oltremanica ha emesso i suoi verdetti, con una sorpresa notevole per quanto riguarda la corsa alle semifinali. Ecco come sono andate le cose sui campi d’Inghilterra.
Newcastle – Sale: nel tiratissimo anticipo a spuntarla sono stati i padroni di casa per 35-30. Altalena di emozioni: Falcons avanti 25-0, per effetto delle mete di Green, Graham, Hammersley e Lawson, ma recuperati dagli ospiti sul 25-14 prima dell’intervallo; nella ripresa, poi, clamoroso ribaltone. Sharjs scatenati col piede di MacGinty e la seconda marcatura pesante e personale di Yarde. A sette minuti dalla fine arriva addirittura il sorpasso sul 28-30, ma a decidere la contesa è la meta di Vickers – convertita da Hodgson – a tre giri di lancette dallo scadere del tempo utile.
Gloucester – Harlequins: tra i protagonisti della netta affermazione dei cherry&white sugli Arlecchini c’è anche Jake Polledri, a segno in una delle quattro mete segnate dai padroni di casa nel 37-9. Gloucester che non molla per un’eventuale qualificazione alle semifinali.
Leicester – Northampton: la grande sorpresa di giornata arriva da Welford Road, dove i Tigers in striscia positiva da cinque partite perdono contro i Saints, che non avevano più nulla da chiedere al torneo. Gli ospiti mettono la freccia al 32′ con la meta di Reinach e non perdono più la leadership, marcando ancora con Tuala nella ripresa per il 21-27 finale. Leicester che cede il proprio quarto posto al Newcastle.
Wasps – Worcester: tutto facile per le Vespe contro i Warriors, in meta tre volte nel primo tempo con Wade (2) e Launchbury. Nel secondo tempo è Bassett a rifinire il lavoro, mentre gli ospiti marcano due volte a tempo scaduto e rendono il punteggio meno amaro (30-15).
London Irish – Exeter: gli Exiles sono ad un passo dalla retrocessione aritmetica, che potrebbe arrivare nel prossimo turno. I Chiefs sono travolgenti al Madejski Stadium, marcano sei volte (con tripletta di Sam Simmonds) e si assicurano la semifinale casalinga nei playoff.
Saracens – Bath: non hanno ancora la certezza di giocare in casa, ma i Sarries possono quantomeno festeggiare l’approdo certo tra le prime quattro del campionato. All’Allianz Park il Bath viene sotterrato dai sei mete, per il 41-6 finale.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.