Ventidue mete nel Top 14 di quest’anno per l’ala inglese: è record assoluto
Chris Ashton ha avuto una stagione sensazionale con il Tolone. Il trequarti ala, utilizzato molto anche nel ruolo di estremo in questa stagione, ha segnato la sua ventiduesima meta stagionale contro il Montpellier, nel big match del fine settimana francese che ha visto la capolista cadere sul terreno dei rouge-et-noir.
Ventidue mete è il nuovo record di mete marcato in una sola stagione da un giocatore, record precedentemente detenuto da Napolioni Nalaga del Clermont, con 21 marcature nella stagione 2008/2009.
Una meta, quella di Ashton, arrivata già al settimo minuto di gioco ed ispirata da un gran pallone di Isa per Radradra sull’out di sinistra, ceduto infine da Ma’a Nonu ad Ashton che arrivava di gran carriera.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.