Stade Francais, parla Heyneke Meyer: “Sarò l’allenatore del club, anche in caso di retrocessione”

Il sudafricano è desideroso di sedersi nuovamente in panchina. Obiettivo: far tornare grande il club parigino

ph. Sebastiano Pessina

Lo Stade Francais è in difficoltà come non mai nella sua storia recente. La formazione della capitale di Francia è infatti invischiata nella lotta salvezza del Top 14 e gli animi non sono certamente rilassati dopo il 44-3 subito contro il Lione nell’ultimo turno del torneo transalpino.
In tutto questo però, una fiammella di ottimismo arriva da chi – nella prossima stagione – guiderà il club dalla panchina: quell’Heyneke Meyer che, dopo il Mondiale 2015 vissuto da timoniere del Sudafrica, non ha più allenato alcuna squadra.
“Non importa in quale serie, ho accettato una sfida e la porterò a termine – ha esordito Meyer, nelle sue affermazioni ai media francesi – stavo cercando proprio un incarico come questo: voglio allenare dei grandi giocatori. Vi posso dire che non riempirò le fila del club con giocatori sudafricani, altrimenti sarei rimasto nel mio Paese ad allenare. L’idea è quella di sviluppare giovani giocatori francesi anche perchè, come ha dimostrato l’ultimo Sei Nazioni, la qualità dei rugbysti non mi sembra di basso livello. Contro l’Irlanda del Grande Slam, la differenza l’ha fatta soltanto un drop”.

Quanto alla sua posizione attuale all’interno del mondo di Ovalia conclude poi utilizzando anche un po’ di ironia: “Non faccio mai promesse che non posso mantenere e col club ho parlato proprio di questo. Se ripenso al Mondiale 2015 e a quella sfida persa contro il Giappone? Ogni tanto provo a dimenticarmela e a distanza di anni mi assumo ancora la responsabilità di quello che successe ma ora, se non altro, sono un eroe nel Sol Levante”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il trasferimento di Melvin Jaminet dal Perpignan allo Stade Toulousain diventa un caso

I fatti risalgono al 2022, ora il club campione di Francia rischia oltre alla maxi multa già concordata anche una squalifica sportiva

25 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: Monty Ioane rinnova con il Lione

L'ala ex Benetton giocherà in Francia per altre due stagioni

8 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ronan O’Gara: “É un giorno oscuro per il rugby. Ho visto una simulazione alla Neymar”

Il tecnico de La Rochelle tuona in conferenza stampa

3 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Ange Capuozzo e Stephen Varney in risalto in Tolosa-Vannes

Tanti gli Azzurri già scesi in campo, e stasera può essere il turno anche di Federico Mori

2 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: tanti Azzurri in campo in Top14

Da Loris Zarantonello al solito Tommaso Allan, in diversi scelti come i titolari dai rispettivi club

1 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14