Sorprendente manovra di mercato della società biancorossa, che si assicura il centro samoano dalla franchigia federale
Il Colorno ha annunciato un importante – e per certi versi sorprendente – acquisto in vista della stagione 2018/2019. Si tratta di Faialaga Afamasaga, centro samoano attualmente in forza alle Zebre. Afamasaga, classe 1989, era arrivato a Parma nel 2016, ma prima a causa di problemi con il visto e poi per qualche infortunio di troppo era sceso in campo soltanto in tre occasioni con la maglia bianconera, anche con notevoli prestazioni.
In questa stagione, sotto la gestione Bradley, il 6 volte nazionale samoano ha invece collezionato 10 presenze con una meta (a Bloemfontein contro i Cheetahs), dimostrando sempre di essere un giocatore di buon livello, di grande presenza fisica nonostante il fisico non statuario (178 cm per 106 kg) e in grado di vincere costantemente la collisione con gli avversari.
Al Colorno, Afamasaga potrà rivestire senz’altro un ruolo preminente nella struttura della squadra biancorossa, per cui non stupiscono in questo senso le parole del direttore sportivo Paolo Bergonzi, al momento della presentazione del giocatore avvenuta ieri sera. “Abbiamo portato a termine un’operazione molto importante, Afamasaga è un top player su cui sarà costruita la squadra della prossima stagione. Insieme a lui vogliamo raggiungere traguardi ambiziosi”.
Allargando il discorso sulla costruzione della rosa per il prossimo anno, Bergonzi spiega che comunque sarà incentrata “prevalentemente sulla territorialità, con le conferme dei giocatori che già si stanno mettendo in luce a Colorno”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.