Il Tribunale Nazionale Antidoping ha fermato Tommaso Fiacchi del Villorba
Tommaso Fiacchi, 25enne del Villorba Rugby di Serie B, è stato squalificato per quattro mesi dal Tribunale Nazionale Antidoping del CONI. Come spiega nel dettaglio La Tribuna di Treviso, il giocatore era stato sospeso già lo scorso 9 febbraio dopo essere stato trovato positivo ad un metabolita della THC, uno dei principi attivi della cannabis, risultato da un esame delle urine effettuato il 14 gennaio al termine di Villorba-Viadana.
Fiacchi, al momento del deferimento arrivato a inizio marzo, aveva ammesso la propria leggerezza avendo fumato uno spinello pochi giorni prima della gara. Sempre dalle colonne del quotidiano veneto, si legge che il Villorba non punirà ulteriormente il giocatore, che verrà reintegrato al termine della squalifica, fissato il prossimo 15 giugno (la sentenza ha tenuto conto del “presofferto”). Fiacchi è stato anche condannato a pagare le spese del procedimento legale, pari a 378 euro.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.