Il numero uno del club ha chiarito alcune dichiarazioni dell’ultimo post partita: “Ancora lontano il mio passaggio di consegne”
Sabato scorso, in occasione dell’ultima partita stagionale del Reggio contro il San Donà, il presidente Giorgio Bergonzi aveva manifestato l’intenzione di lasciare il timone del club, stando alla ricostruzione della Gazzetta di Reggio. Oggi, sempre dalle pagine del quotidiano locale, lo stesso Bergonzi fa sapere in un’intervista che il suo addio non è ancora certo, almeno per il momento.
La frase di sabato non era “nulla di ufficiale”, piuttosto “considerazione detta a caldo, ma riguardante una situazione di fatto – ha detto Bergonzi – […] Farei volentieri a meno di lasciare il timone a qualcun altro, magari potessi tornare a 20 anni! Ma l’età comincia a farsi sentire”.
La sua uscita, dunque, era più assimilabile a uno sfogo. “Quello della mia futura successione non è un pensiero che mi pongo, tantomeno ora […] Lo vedo ancora lontano il mio passaggio di consegne”.
Parlando della stagione appena conclusa, in cui il Reggio ha chiuso al settimo posto con 6 vittorie e 12 sconfitte, Bergonzi recrimina per le occasioni sciupate dalla sua squadra, ma guarda già al prossimo campionato dove ritorneranno le retrocessioni. “Spero sia servita e che i giocatori abbiano fatto esperienza […] Detto questo, credo che se impareremo da questa stagione e daremo il massimo potremo fare un buon campionato”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.