Il presidente Bergonzi non lascerà la guida del Rugby Reggio

Il numero uno del club ha chiarito alcune dichiarazioni dell’ultimo post partita: “Ancora lontano il mio passaggio di consegne”

reggio

ph. Luigi Mariani

Sabato scorso, in occasione dell’ultima partita stagionale del Reggio contro il San Donà, il presidente Giorgio Bergonzi aveva manifestato l’intenzione di lasciare il timone del club, stando alla ricostruzione della Gazzetta di Reggio. Oggi, sempre dalle pagine del quotidiano locale, lo stesso Bergonzi fa sapere in un’intervista che il suo addio non è ancora certo, almeno per il momento.

La frase di sabato non era “nulla di ufficiale”, piuttosto “considerazione detta a caldo, ma riguardante una situazione di fatto – ha detto Bergonzi – […] Farei volentieri a meno di lasciare il timone a qualcun altro, magari potessi tornare a 20 anni! Ma l’età comincia a farsi sentire”.

La sua uscita, dunque, era più assimilabile a uno sfogo. “Quello della mia futura successione non è un pensiero che mi pongo, tantomeno ora […] Lo vedo ancora lontano il mio passaggio di consegne”.

Parlando della stagione appena conclusa, in cui il Reggio ha chiuso al settimo posto con 6 vittorie e 12 sconfitte, Bergonzi recrimina per le occasioni sciupate dalla sua squadra, ma guarda già al prossimo campionato dove ritorneranno le retrocessioni. “Spero sia servita e che i giocatori abbiano fatto esperienza […] Detto questo, credo che se impareremo da questa stagione e daremo il massimo potremo fare un buon campionato”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

I playoff si avvicinano, e c'è da assegnare ancora un posto

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 17esima giornata: i risultati degli anticipi del sabato

Viadana supera Rovigo nel big match e il Petrarca vola ai playoff, lotta aperta per il quarto posto

item-thumbnail

Gilberto Pavan, Rugby Viadana 1970: “Dovremo andare oltre le assenze”

Il tecnico dei lombardi ha parlato della sfida con Rovigo che mette in palio il primo posto in classifica

item-thumbnail

Serie A Elite: le formazioni degli anticipi della 17esima giornata

Viadana-Rovigo alle ore 14 apre il programma del penultimo turno

item-thumbnail

Serie A Elite: gli highlights del 16esimo turno

Le immagini dell'ultimo turno del massimo Campionato Italiano