Il giocatore è risultato positivo a dei controlli antidoping eseguiti lo scorso febbraio
Il tallonatore, e occasionalmente terza linea, dei Wasps Ashley Johnson è stato sospeso dalla Rugby Football Union, la federazione inglese, a causa di un test antidoping risultato positivo.
Il 32enne sudafricano gioca con il club di Coventry dal 2012, avendo precedentemente militato nei Cheetahs. Tre i caps ottenuti con il Sudafrica fra il 2009 e il 2011, con i Wasps ha ottenuto 162 presenze e marcato 37 mete.
Il test era stato effettuato lontano dalle partite, in uno dei cosiddetti out-of-competition test, lo scorso 7 febbraio. Il giocatore è stato sospeso preventivamente, in attesa delle prossime evoluzioni della vicenda.
Secondo quanto statuito in un comunicato degli Wasps, Johnson sta rintracciando le possibile fonti della sostanza proibita assunta, che per rispetto della privacy del giocare non è ancora stata resa pubblica. Il club e il giocatore hanno entrambi preferito non rilasciare ulteriori commenti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.