Munster, l’amarezza di O’Mahony: “Stanco di perdere semifinali”

Il capitano del Munster non è soddisfatto del primo tempo suo e dei suoi compagni. Le parole a fine partita

ph. Paul Harding/Action Images

C’è stato un momento, durante questa stagione, dove le sirene del mercato cantavano melodie suadenti alle orecchie di Peter O’Mahony. Sirene che portavano la maglia biancoceleste del Racing 92, dove il terza linea di Munster avrebbe raggiunto l’ex compagno Donnacha Ryan.

Poi, però, ha prevalso l’appartenenza: a dicembre O’Mahony ha rinnovato il proprio contratto con la federazione irlandese per altre tre stagioni, fino al 2021.

L’ambizione di continuare con i successi in maglia irlandese ha fatto coppia con la voglia di vincere qualcosa con la maglia rossa del Munster, ma anche quest’anno i sogni europei degli uomini di Limerick si sono arenati in semifinale, scoglio insormontabile per la squadra, proprio contro la corazzata parigina.

Davanti ai microfoni, nel dopopartita, dopo aver insistito perché i compagni di squadra salutassero il numerosissimo pubblico irlandese che aveva viaggiato fino a Bordeaux per sostenere il Munster, il capitano della squadra in rosso ha usato parole forti: “Francamente, mi sto stancando di imparare lezioni per quanto mi riguarda.”

O’Mahony si è detto non contento della prestazione della squadra nei primi 35 minuti della gara, quelli che hanno indirizzato una partita che il Munster ha provato a riaprire nel secondo tempo.

“Sono semplicemente stufo di perdere semifinali” ha aggiunto il terza linea, che si è visto sfuggire la finale di Champions Cup per la terza volta consecutiva, dopo le sconfitte dello scorso anno e del 2014, contro Tolone.

“Penso che non abbiamo difeso abbastanza bene su di loro e abbiamo perso un sacco di collisioni nei primi 35 minuti, che ci sono costati molto.”

“Loro hanno mosso la palla come conseguenza del fatto che noi non vincevamo le collisione. Sono grandi e grossi e avere palloni avanzanti con una linea arretrata come quella li renda davvero difficili da fermare.”

 

Da oggi, però, il Munster torna al lavoro per lasciare la delusione di O’Mahony e compagni a Bordeaux e proiettarsi verso le fasi finali del Pro14, con la consapevolezza che arrivare per due anni consecutivi in semifinale di Champions Cup, e per di più con una squadra giovane e con buone prospettive, lascia ben sperare perché il tabù di una finale europea possa essere scacciato a partire dal prossimo anno.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Tolone, pesante attacco di Mignoni agli arbitri: “Noi abbiamo giocato in 23, Glasgow forse in 24”

Il tecnico durissimo nei confronti di Matthew Carley per i 2 gialli in un minuto

16 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Le pagelle e le reazioni della stampa estera agli italiani impegnati in Champions Cup e Challenge Cup

Vintcent tra i migliori nonostante il disastro di Exeter, bene ancora Riccioni e Ortombina

16 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: i risultati e le classifiche dopo la seconda giornata. Le possibilità del Benetton di passare agli ottavi

Il successo su Bath riapre tutto, ma a gennaio sarà fondamentale la trasferta in Inghilterra

16 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Proprio nel momento più difficile ci siamo guardati e abbiamo cambiato trend”

Il Player of the match parla della vittoria incredibile su Bath, un successo in Champions Cup che a Monigo mancava da 5 anni

16 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Benetton: le parole di Marco Bortolami e Federico Ruzza dopo la vittoria contro Bath in Champions Cup

Il tecnico: "Nel secondo tempo ci siamo complicati la vita, ma abbiamo sempre mantenuto la calma". Il capitano biancoverde: "Gli ottavi? Ragioniamo pa...

15 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: ottovolante Benetton! Domina, si fa rimontare e poi stende Bath a tempo scaduto

Una partita incredibile a Treviso: la decide Bautista Bernasconi dopo 10 minuti di assalto. Player of the match per Zuliani. I biancoverdi tornano a v...

15 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup