Gli Ospreys hanno promosso Allen Clarke ad allenatore a tempo pieno

L’irlandese era diventato coach ad interim dopo l’addio di Steve Tandy a gennaio

ph. Sebastiano Pessina

Gli Ospreys hanno annunciato che Allen Clarke, attuale coach ad interim della franchigia gallese, sarà a tutti gli effetti il capo allenatore della squadra a partire dalla prossima stagione. Clarke, 50enne irlandese, è stato l’allenatore degli avanti di Ulster e degli Ospreys fino allo scorso 22 gennaio, quando la dirigenza di Swansea ha rescisso il contratto di Steve Tandy e aveva promosso temporaneamente Clarke alla guida tecnica.

L’ex tallonatore ha firmato un contratto di tre anni. “Quando abbiamo iniziato a cercare un nuovo head coach avevamo detto che cercavamo qualcuno considerato di ‘classe mondiale’ – ha dichiarato il managing director Andrew Millward – Per noi, questo significava assumere qualcuno in grado di tirare fuori il meglio possibile dai nostri asset, qualcuno con esperienza nel creare una cultura e un ambiente”.

“Negli ultimi tre mesi abbiamo lavorato a stretto contatto con la Federazione per identificare un coach che rispettasse i nostri criteri, e abbiamo parlato con diverse individualità di grande livello – ha continuato Millward – Con Allen, crediamo di avere quella persona, che già lavorava all’interno dell’organizzazione […] Il suo impatto nel breve termine nel ruolo di coach degli avanti è fuori questione. Ha utilizzato gli ultimi tre mesi per far vedere sia le proprie abilità sia la sua filosofia rugbistica, e ha il pieno supporto della squadra”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un infortunio rischia di tenere Duhan van der Merwe fuori dai Lions

L'ala della Scozia, già con la selezione quattro anni fa, sarà fuori fino all'annuncio dei convocati

item-thumbnail

Leinster punta a uno Springbok per sostituire Jordie Barrett

Gli irlandesi cercano un giocatore di pari livello quando terminerà il prestito del neozelandese, ma il club di appartenenza non sembra intenzionato a...

item-thumbnail

URC: la formazione di Cardiff per la trasferta a Treviso contro il Benetton

Diverse assenze per i gallesi, che però vengono da una vittoria importante tra le mura amiche con i Lions

item-thumbnail

URC: Edimburgo senza internazionali in formazione per la trasferta a Treviso

La squadra della capitale scozzese fa corsa di testa nella lotta ai playoff e preferisce gestire le proprie risorse

item-thumbnail

URC: gli Sharks con Kolisi, Mbonambi e Mapimpi in formazione contro le Zebre

La franchigia sudafricana si presenta armata fino ai denti allo scontro con i ducali

item-thumbnail

URC: la formazione dei Dragons per la trasferta contro le Zebre

A Parma torna in campo dopo 14 mesi il trequarti ala Ashton Hewitt

27 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Altri club