Il terza linea delle Zebre è il secondo grande colpo di mercato del club emiliano
Domani sera nel derby di Monigo, Jacopo Sarto, annunciato quest’oggi in formazione da Michael Bradley, giocherà l’ultima partita con la maglia delle Zebre. Dalla prossima stagione (e fino al 2021), infatti, l’ex Petrarca Padova, che in carriera ha vinto anche un cap con la nazionale azzurra, giocherà con la maglia di Colorno, club emiliano, impegnato in queste settimane nella poule promozione di serie A, che recentemente si era già assicurato anche le prestazioni di Afamasaga, altro ragazzo in uscita dalla franchigia di Parma, per l’annata sportiva ’18/’19.
Un scelta di carriera, quella di Jacopo Sarto, che lo stesso giocatore ha spiegato così: “Ho scelto Colorno perché è un’ottima società, che mi appoggerà nelle mie future scelte di vita, anche oltre il rugby. Firmo un contratto triennale e cercherò di dare il massimo per raggiungere obiettivi importanti con il club biancorosso. Conosco già alcuni dei miei futuri compagni di squadra e sono convinto che riusciremo a formare un buon gruppo, visto che nel rugby il gruppo è fondamentale per puntare in alto”.
Anche Paolo Bergonzi, direttore sportivo del nuovo club di Sarto, ha speso parole importanti per commentare l’accordo con il terza linea veneto. “Jacopo è senza dubbio un top player, ma soprattutto mi pare un ragazzo di spessore e che ha voglia di mettersi al servizio del club per fare buone cose. A questo punto continuiamo a formare la squadra per il prossimo anno e la speranza è quella di dialogare il più possibile con le società del territorio al fine di trovare delle sinergie che possano essere di aiuto per far sì che i nostri ragazzi e le nostre società possano migliorarsi”, ha dichiarato il dirigente del Colorno.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.