Due nuovi mediani di mischia per gli Scarlets

Da Edimburgo arriva Sam Hidalgo-Clyne, mentre Kieran Hardy ritorna alla base dopo l’esperienza in Inghilterra

sam hidalgo-clyne scarlets

ph. Reuters

Gli Scarlets hanno annunciato il quarto acquisto proveniente dall’estero per la stagione 2018/2019. Dopo aver rilevato le terze linee Cassiem e Thomson e l’estremo Blommetjies da Cheetahs e Hurricanes, questa volta la franchigia di Llanelli ha pescato da Edimburgo, in Scozia, da cui ha ufficializzato l’arrivo di Sam Hidalgo-Clyne.

Il mediano di mischia, classe 1993 e nato in Spagna, ha sempre militato nella franchigia della capitale scozzese nella sua carriera a partire dal 2013/2014, collezionando 106 presenze in cinque stagioni. In Nazionale, fin qui, sono 9 i cap invece. Hidalgo-Clyne rimpiazza idealmente il pari ruolo Aled Davies, che passerà agli Ospreys.

Contestualmente, gli Scarlets hanno anche annunciato l’arrivo di un altro mediano di mischia, Kieran Hardy, dal Pontyberem. Hardy è stato un membro dell’Academy degli Scarlets, per poi debuttare in prima squadra nell’Anglo-Welsh Cup nel 2014 contro Northampton. Nell’ultima stagione, il 22enne si era accasato in Championship ai Jersey Reds dove ha collezionato 17 presenze.

“Siamo felici di dare il benvenuto a Kieran e Sam agli Scarlets – ha dichiarato l’head coach Wayne Pivac – Kieran fa ritorno a casa dopo aver continuato il suo progresso di sviluppo nel Championship, mentre Sam porta con sé esperienza internazionale da Edimburgo. Con Aled (Davies) via e Gareth (Davies) impegnato con la nazionale nelle finestre internazionali, è importante per noi avere profondità in questa posizione”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, un Ulster quadrato per la trasferta con il Benetton: la formazione

Un esordiente nel XV, ma anche tanti giocatori di esperienza e qualità per i nordirlandesi

14 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

URC: la formazione di Edimburgo che riceve le Zebre

Emiliano Boffelli sarà fra i titolari della franchigia scozzese

14 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Ospreys: la formazione che attende il Benetton

Assenze internazionali per gli Ospreys, che però possono contare su alcuni dei giocatori chiave della squadra

item-thumbnail

URC: Hansen, squalifica e scuse. Ma Chris Busby è pronto al ritiro

L'arbitro di punta della federazione irlandese a un passo da un improvviso addio. Le polemiche innescate dal giocatore la goccia che fa traboccare il ...

item-thumbnail

URC: le formazioni dei derby gallesi di Capodanno

La nona giornata vede un'appendice nel primo giorno di gennaio del 2025: in campo le quattro franchigie del Galles

31 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Nuovo infortunio per Sacha Feinberg-Mngomezulu, il tecnico John Dobson sotto accusa

Tre uscite per infortunio nelle ultime tre partite: la giovane stella degli Springboks è troppo spremuta dagli Stormers?

30 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Altri club