Due nuovi mediani di mischia per gli Scarlets

Da Edimburgo arriva Sam Hidalgo-Clyne, mentre Kieran Hardy ritorna alla base dopo l’esperienza in Inghilterra

sam hidalgo-clyne scarlets

ph. Reuters

Gli Scarlets hanno annunciato il quarto acquisto proveniente dall’estero per la stagione 2018/2019. Dopo aver rilevato le terze linee Cassiem e Thomson e l’estremo Blommetjies da Cheetahs e Hurricanes, questa volta la franchigia di Llanelli ha pescato da Edimburgo, in Scozia, da cui ha ufficializzato l’arrivo di Sam Hidalgo-Clyne.

Il mediano di mischia, classe 1993 e nato in Spagna, ha sempre militato nella franchigia della capitale scozzese nella sua carriera a partire dal 2013/2014, collezionando 106 presenze in cinque stagioni. In Nazionale, fin qui, sono 9 i cap invece. Hidalgo-Clyne rimpiazza idealmente il pari ruolo Aled Davies, che passerà agli Ospreys.

Contestualmente, gli Scarlets hanno anche annunciato l’arrivo di un altro mediano di mischia, Kieran Hardy, dal Pontyberem. Hardy è stato un membro dell’Academy degli Scarlets, per poi debuttare in prima squadra nell’Anglo-Welsh Cup nel 2014 contro Northampton. Nell’ultima stagione, il 22enne si era accasato in Championship ai Jersey Reds dove ha collezionato 17 presenze.

“Siamo felici di dare il benvenuto a Kieran e Sam agli Scarlets – ha dichiarato l’head coach Wayne Pivac – Kieran fa ritorno a casa dopo aver continuato il suo progresso di sviluppo nel Championship, mentre Sam porta con sé esperienza internazionale da Edimburgo. Con Aled (Davies) via e Gareth (Davies) impegnato con la nazionale nelle finestre internazionali, è importante per noi avere profondità in questa posizione”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione dei Glasgow Warriors per affrontare le Zebre

Tanti cambi rispetto alla disfatta di Dublino, ma una formazione decisamente di qualità per Franco Smith

item-thumbnail

URC: un’altra star degli All Blacks si unisce al Leinster per la prossima stagione

Per un Jordie Barrett che se ne va, arriva un altro veterano dei Tuttineri

item-thumbnail

URC: il Cardiff Rugby va in amministrazione controllata. Focus sulla gestione dei contratti

La Federazione sta provando a fornire rassicurazioni al gruppo-squadra che però "si guarda intorno"

item-thumbnail

Crisi in Galles: Cardiff Rugby pronto ad entrare in amministrazione controllata

Con tutta probabilità il club sarà rilevato dalla Federazione gallese (WRU)

item-thumbnail

Un infortunio rischia di tenere Duhan van der Merwe fuori dai Lions

L'ala della Scozia, già con la selezione quattro anni fa, sarà fuori fino all'annuncio dei convocati

item-thumbnail

Leinster punta a uno Springbok per sostituire Jordie Barrett

Gli irlandesi cercano un giocatore di pari livello quando terminerà il prestito del neozelandese, ma il club di appartenenza non sembra intenzionato a...