Si tratta di Dan McFarland, assistente di Gregor Townsend prima ai Glasgow Warriors e ora alla Scozia
L’Ulster ha ufficializzato la scelta del suo nuovo head coach per la prossima stagione. Si tratta di Dan McFarland, 46enne inglese che attualmente ricopre il ruolo di assistente nella Scozia al fianco di Gregor Townsend. McFarland ha firmato un contratto di tre anni con la franchigia nordirlandese, che quest’anno ha perso sia il Director of Rugby Les Kiss e il capo allenatore Jono Gibbes.
La sua carriera in panchina si è sviluppata in Irlanda tra il 2006 e il 2015, dove ha lavorato con Connacht e Irlanda Under 20 come assistente e con l’Irlanda B e i Wolfhounds come head coach. Da quel momento, la sua carriera si è legata a quella di Townsend, che ha raggiunto come spalla prima ai Glasgow Warriors e poi, per l’appunto, alla Scozia.
“Sono molto contento di iniziare questa nuova avventura – ha dichiarato McFarland – Conosco in prima persona la passione e il fervore che rendono così speciale la possibilità di allenare di fronte ai fan dell’Ulster. È un club con una grande storia e accolgo la sfida di essere parte del loro futuro”.
“Dan era il candidato numero uno, per cui siamo ovviamente molto felici di esserci assicurati i suoi servizi per i prossimi tre anni – ha dichiarato Bryn Cunningham, direttore operativo dell’Ulster – Il suo curriculum è impressionante e si è guadagnato grande rispetto nel gioco. Ha avuto parentesi di successo con Connacht e Glasgow, e il fatto che Gregor l’abbia portato nella nazionale scozzese fa capire quanto lo stimi”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.