Pro14: poker di rinnovi fra Zebre e Benetton Treviso

Prolungano fino al 2020 i centri bianconeri Castello e Bisegni, e i Leoni Sperandio e Traore

ph. Luigi Mariani

Sono quattro i rinnovi annunciati dalle franchigie italiane del Pro14, due per ciascuna: saranno infatti in Italia fino al 2020 le Zebre Tommaso Castello e Giulio Bisegni e i Leoni Luca Sperandio e Cherif Traore.

Il genovese Castello, in bianconero dal 2016, ha vissuto un’ottima stagione a Parma ed ha anche vestito la fascia di capitano delle Zebre nella loro miglior stagione dalla nascita del club. Recentemente confermato in Azzurro dopo un buon Sei Nazioni e un valido tour di novembre, Castello punta a confermare nelle prossime stagioni quanto di buono fatto vedere fino ad adesso.

Altra conferma fra le fila dei convocati di Conor O’Shea è Giulio Bisegni, arrivato alla quinta stagione in bianconero. Il ventiseienne ha esordito in nazionale nel 2015, raccogliendo nel corso di questi tre anni 9 presenze. Tornerà per le prossime due stagioni a far parte della rosa a disposizione dello staff tecnico delle Zebre continuando il percorso di crescita intrapreso quest’anno.

Spostandoci dall’Emilia al Veneto, sono due anche i rinnovi in casa Benetton Treviso. Il primo è quello di Luca Sperandio, giovane di belle speranze cresciuto nel club che ha già dimostrato ottime doti: a 22 anni ha già 39 presenze in due stagioni agli ordini di Kieran Crowley.

Il secondo è quello dell’unico esordiente fra i convocati per il tour estivo della nazionale italiana: Cherif Traore. Il pilone sinistro, che può adattarsi all’occorrenza anche a destra, ha mostrato in questa stagione tutto il suo potenziale fisico e atletico, dimostrandosi risorsa imprescindibile per il club trevigiano.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale

item-thumbnail

Benetton, Amerino Zatta: “Un onore dare tanti giocatori alle nazionali, ma rivediamo le tournée estive”

Andato il primo terzo di campionato il presidente dei Leoni fa un bilancio, ma riflette anche sui tanti doveri internazionali dei propri giocatori

item-thumbnail

Benetton, Tomas Albornoz: “E’ stata una partita molto dura”

Il trequarti argentino è tornato a giocare davanti al suo pubblico dopo gli impegni con i Pumas

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Delusione ma eravamo nella posizione di gestire bene il finale”

Il tecnico dei Leoni: "Nel primo tempo siamo riusciti ad arginarli, nel secondo tempo no"

item-thumbnail

URC: a Monigo il Benetton cede nel finale ai Bulls

I biancoverdi giocano un primo tempo ordinato e stanno avanti per quasi tutto il match: nel finale però pagano pesantemente due falli concessi

item-thumbnail

URC: Benetton Rugby-Bulls, Leoni contro Tori in un duello intenso

I biancoverdi vogliono un'altra vittoria per continuare a occupare la zona playoff. Calcio d'inizio alle 20:35