Pro14: poker di rinnovi fra Zebre e Benetton Treviso

Prolungano fino al 2020 i centri bianconeri Castello e Bisegni, e i Leoni Sperandio e Traore

ph. Luigi Mariani

Sono quattro i rinnovi annunciati dalle franchigie italiane del Pro14, due per ciascuna: saranno infatti in Italia fino al 2020 le Zebre Tommaso Castello e Giulio Bisegni e i Leoni Luca Sperandio e Cherif Traore.

Il genovese Castello, in bianconero dal 2016, ha vissuto un’ottima stagione a Parma ed ha anche vestito la fascia di capitano delle Zebre nella loro miglior stagione dalla nascita del club. Recentemente confermato in Azzurro dopo un buon Sei Nazioni e un valido tour di novembre, Castello punta a confermare nelle prossime stagioni quanto di buono fatto vedere fino ad adesso.

Altra conferma fra le fila dei convocati di Conor O’Shea è Giulio Bisegni, arrivato alla quinta stagione in bianconero. Il ventiseienne ha esordito in nazionale nel 2015, raccogliendo nel corso di questi tre anni 9 presenze. Tornerà per le prossime due stagioni a far parte della rosa a disposizione dello staff tecnico delle Zebre continuando il percorso di crescita intrapreso quest’anno.

Spostandoci dall’Emilia al Veneto, sono due anche i rinnovi in casa Benetton Treviso. Il primo è quello di Luca Sperandio, giovane di belle speranze cresciuto nel club che ha già dimostrato ottime doti: a 22 anni ha già 39 presenze in due stagioni agli ordini di Kieran Crowley.

Il secondo è quello dell’unico esordiente fra i convocati per il tour estivo della nazionale italiana: Cherif Traore. Il pilone sinistro, che può adattarsi all’occorrenza anche a destra, ha mostrato in questa stagione tutto il suo potenziale fisico e atletico, dimostrandosi risorsa imprescindibile per il club trevigiano.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale