La franchigia argentina batte i Chiefs a Rotorua. E’ il quarto successo consecutivo in trasferta
I Jaguares hanno vinto la quarta partita consecutiva in trasferta nel Super Rugby 2018, ma soprattutto la seconda di fila in Nuova Zelanda. La franchigia argentina ha espugnato il campo dei Chiefs con il punteggio di 19-23, dando continuità ai successi esterni raccolti nelle scorse settimane in Australia (contro Waratahs e Rebels) e a Auckland contro i Blues.
A Rotorua, i sudamericani giocano una partita solida e di grande efficacia soprattutto in difesa, dove dimostrano di aver compiuto sensibili progressi rispetto allo scorso anno. Nel primo tempo è Ramiro Moyano a segnare l’unica meta degli ospiti, mentre è Damian McKenzie a tenere dei Chiefs piuttosto spenti in attacco in linea di galleggiamento sul 12-13.
Nel secondo tempo, le cose cominciano a mettersi bene per gli argentini dal 49′, con i gialli a Allardice e Messam nel giro di pochi minuti che lasciano i neozelandesi addirittura in 13. In occasione della seconda ammonizione, inoltre, l’arbitro assegna anche una meta di punizione ai Jaguares che sarà decisiva.
Nonostante la doppia superiorità numerica, gli argentini non segnano nemmeno un punto nei dieci minuti successivi, sprecando diverse occasioni e perdendo campo progressivamente in favore dei padroni di casa. Poco dopo la fine del doppio sin bin, arriva anche la meta di Ngatai, ma un in avanti precedente salva i Jaguares, che nei minuti successivi ritrovano fiducia e riescono ad allungare sul 12-23 con il piazzato di Sanchez al 70′.
Nel finale gli assalti di Chiefs valgono solo il punto di bonus difensivo con la meta di Jesse Parete, debuttante nel Super Rugby, che fissa il punteggio sul 17-23.
Per i Jaguares è la sesta vittoria stagionale dopo undici giornate (l’anno scorso furono sette in totale). Per capire ancor di più la portata dell’impresa di vincere due partite di fila in Nuova Zelanda, basti pensare che le franchigie australiane non vincono da 36 partite contro le squadre kiwi nel Super Rugby.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.