Continua la serie negativa delle australiane con le neozelandesi. In Sudafrica perdono invece gli Highlanders
La dodicesima giornata del Super Rugby è stata animata soprattutto dalla grande vittoria dei Jaguares in casa dei Chiefs, che può essere considerata senza troppi dubbi il più bel successo della franchigia argentina dal momento del suo ingresso nel torneo avvenuto nel 2016. Per la franchigia sudamericana è stata la quarta vittoria consecutiva in campionato, la seconda in Nuova Zelanda. Vediamo cosa è successo nelle altre partite.
Rebels – Crusaders: in Australia non c’è storia per la franchigia di Melbourne, sotterrata da sei mete nel secondo tempo dopo che il primo era finito soltanto 10-10. Alla fine, invece, il punteggio è invece di 10-55, con cui i rossoneri si mantengono in testa alla conference neozelandese.
Hurricanes – Lions: grazie al solito show di Ben Lam (tripletta per lui) e ad una meta di Julian Savea, i gialloneri battono i Lions nel remake della semifinale di un anno fa. Al Westpac Stadium finisce 28-19, con i sudafricani che restano sempre aggrappati alla partita ma senza mai crollare.
Waratahs – Blues: nemmeno contro la peggior franchigia neozelandese una squadra australiana riesce a sbloccarsi. I Waratahs continuano la striscia negativa, arrivata ora a 37 ko consecutivi contro una rappresentante kiwi. A Sydney finisce 21-24, con i Blues che resistono all’assalto finale degli australiani.
Stormers – Bulls: il derby sudafricano se lo aggiudica la franchigia di Città del Capo. Quattro le mete dei padroni di casa, con Willemse, Louw, SP Marais e Samuels; punteggio finale 29-17.
Sharks – Highlanders: cadono i neozelandesi a Durban, con i padroni di casa che vincono anche nettamente per 38-12. Partenza sprint degli Sharks con due mete in 7′ con van der Merwe e Mapimpi,
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.