Le Zebre rinnovano i contratti di Mattia Bellini e Gabriele Di Giulio

La franchigia ducale si è assicurata le prestazioni delle due ali almeno fino al 2020

zebre bellini

ph. Luigi Mariani

Diventano sei i rinnovi delle Zebre per la prossima stagione. La società ducale ha annunciato i prolungamenti dei contratti di Mattia Bellini e Gabriele Di Giulio, che resteranno a Parma almeno fino al 2020. Entrambi classe 1994, sia il padovano sia il frascatano rappresentano due pedine importanti per la trequarti di Michael Bradley, sebbene le loro carriere abbiano avuto delle parabole del tutto differenti fin qui a livello internazionale.

Bellini, punto fermo della nazionale di Conor O’Shea nelle ultime finestre di Test Match e Sei Nazioni, ha esordito con le Zebre nella stagione 2015/2016 come permit player, per poi trasferirsi in pianta stabile a Parma l’anno successivo. Fin qui, per l’ala ex Petrarca sono state 36 le presenze con la franchigia federale e 13 le mete, di cui 8 in questa stagione decisamente prolifica per lui con i bianconeri, tanto da essere il metaman della formazione.

“Mattia ha dimostrato di essere un trequarti moderno e completo – ha dichiarato il team manager Andrea De Rossi – Non soltanto un finisher, in virtù delle tante mete segnate, ma anche un giocatore capace d’inventare e di creare gioco e spazi per i compagni”.

L’avvicinamento alle Zebre è stato il medesimo anche per Di Giulio, autore di due presenze con la franchigia come permit player nel 2015/2016 e poi aggregatosi alla squadra in via definitiva l’estate seguente dopo i due anni di Eccellenza a Calvisano. Il 23enne, a causa di qualche infortunio di troppo, non è andato oltre le 22 presenze con i ducali (3 le mete), e anche in questa stagione il laziale non è stato esente da problemi fisici, che non gli hanno impedito tuttavia di mettere in mostra le proprie doti con molta più continuità rispetto al recente passato.

“Fa particolarmente piacere veder Gabriele rinnovare il proprio contratto dopo una stagione e mezza tormentata dagli infortuni – ha detto sempre De Rossi – Quest’anno si è ritagliato una parte importante di fiducia da parte dello staff tecnico, grazie a delle ottime prestazioni in campo. Con tanta volontà, voglia di riscatto e determinazione, Di Giulio ha dimostrato di meritarsi la presenza nei 23 convocati del giorno gara”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Filippo Drago dal Benetton alle Zebre

Il centro veneto cambia casacca in cerca di maggiore minutaggio

14 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: le Zebre durano un tempo. A Llanelli vincono gli Scarlets

Buon primo tempo dei ducali, poi i gallesi accelerano e conquistano partita e punto di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Zebre, emiliani a caccia di punti in trasferta

La squadra di Brunello vuole provare a scalare posizioni in classifica. Calcio d'inizio alle ore 20:35

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre che sfidano gli Scarlets a Llanelli

Fischetti guida una squadra rodata ma con qualche novità nella difficile trasferta di venerdì sera

item-thumbnail

URC: Zebre beffate per un punto. A Parma vincono i Lions

Al Lanfranchi i ducali ci mettono tanto cuore ma raccolgono solo il bonus difensivo