L’ala irlandese si è infortunata al momento di marcare la terza meta della semifinale contro gli Scarlets
Il Leinster dovrà rinunciare a Fergus McFadden per la finale di Champions Cup contro il Racing 92, in programma sabato 12 al San Mamés di Bilbao. Il trequarti della franchigia di Dublino si è procurato un infortunio durante la semifinale vinta contro gli Scarlets 38-16, più precisamente al momento di marcare la terza meta dell’incontro al 40esimo minuto (McFadden verrà infatti sostituito all’intervallo).
Il momento dell’infortunio
La diagnosi per il 31enne parla di un problema al bicipite femorale della coscia sinistra, che priverà Leo Cullen e Stuart Lancaster di un giocatore duttile ed estremamente prezioso per gli ingranaggi del Leinster anche per la fasi finali del Pro14. In dubbio, ora, anche la sua presenza nel tour dell’Irlanda in Australia a giugno.
McFadden aveva giocato tutte le partite della Champions Cup fin qui, con otto presenze (sei da titolare) e una meta segnata in 454 minuti. In carriera, con la sua provincia ha vinto le Heineken Cup 2011 e 2012, entrando dalla panchina nella prima e giocando da titolare la seconda.
Le buone notizie per il Leinster arrivano invece dal mediano di mischia Luke McGrath, che dovrebbe recuperare dall’infortunio alla caviglia in tempo per giocare la sfida di Bilbao, dopo aver saltato la semifiale. Come già riportato la scorsa settimana, invece, per il Racing mancherà il capitano e uno degli uomini più rappresentativi, Maxime Machenaud.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.