Prosegue senza tregua l’allestimento della rosa dei Leoni in vista della stagione ’18/’19
Il Benetton Treviso prosegue, a ritmo serrato, nella costruzione della rosa dei Leoni in vista dell’annata sportiva ’18/’19, annunciando altri tre rinnovi di peso in seno al team guidato da Kieran Crowley. Tommaso Iannone, Marco Barbini e Alberto De Marchi resteranno ufficialmente alla Ghirada anche per la prossima stagione. Vanno così a posizionarsi altri tasselli importanti all’interno di un puzzle, quello del Benetton venturo, sempre più vicino alla sua completa definizione.
I tre atleti, soddisfatti per l’accordo di prolungamento contrattuale, hanno espresso parole al miele nei confronti del club veneto. Tommaso Iannone, tornato nel finale di stagione ai livelli di rendimento di qualche anno fa, quando conquistò pure la maglia azzurra, si è detto felice e pronto a lottare per un posto nei XV titolari dell’anno prossimo. “Si è chiuso un anno ricco di soddisfazioni e divertimento, sono contento di aver prolungato il mio contratto per continuare su questa strada e fare qualcosa di grande con questo club. Sul piano personale, la competizione nei trequarti è molta come è giusto che sia, darò il massimo per conquistarmi il posto in squadra”, ha dichiarato l’ex Zebre.
Felicità condivisa anche da un Marco Barbini estremamente solido in questo ’17/’18, che si giocherà tutte le carte a sua disposizione per essere della partita, con la maglia azzurra, al prossimo mondiale nipponico. “Sono veramente felice di poter continuare ad indossare questi colori per un’altra stagione. Desideravo contribuire insieme ai compagni alla crescita di questa squadra e così sarà”, ha dichiarato il flanker padovano.
Grande gioia anche per Alberto De Marchi, costretto quest’anno a chiudere la sua stagione in ampio anticipo, a causa di un’emorragia intestinale patita nella partita contro gli Scarlets, durante il periodo del Sei Nazioni. “Sono orgoglioso del rinnovo di contratto e ringrazio la società per la possibilità. Purtroppo l’infortunio ha anticipato la fine della mia stagione e mi sarebbe dispiaciuto lasciare in questa maniera il fantastico gruppo di ragazzi dai quali è composta questa squadra. I miglioramenti sono evidenti, gli anni trascorsi qui a Treviso e all’estero mi permettono di fare un confronto e di dire che siamo sulla strada giusta, che oggi la mentalità è quella di un club vincente. Non vedo l’ora che cominci una nuova stagione in cui mi impegnerò per dare tutto me stesso dentro e fuori dal campo”, ha sentenziato il prima linea classe ’86, pronto a dare il proprio esempio positivo anche nell’anno venturo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.