Argentina: Joaquin Tuculet si è rotto il legamento crociato

L’estremo di Jaguares e Pumas resterà fermo sei mesi a causa dell’infortunio: la sua stagione è finita

ph. Reuters

Dopo l’infortunio di Pablo Matera, arriva un altro pesante stop per Argentina e Jaguares. Si ferma l’estremo Joaquin Tuculet, che proprio da Matera aveva raccolto la fascia di capitano della franchigia argentina nel Super Rugby.

Il forte ed esperto giocatore si è procurato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro e dovrà rimanere fermo sei mesi. L’infortunio è occorso durante la vittoria per 19-12 contro i Chiefs ottenuta dai sudamericani a Rotorua, e gli esami approfonditi a cui si è poi sottoposto Tuculet a Auckland hanno poi confermato la rottura del crociato.

Un brutto colpo per la franchigia argentina, dopo l’ottimo tour in Australia e Nuova Zelanda conclusasi con quattro vittorie consecutive, ma anche per la nazionale, che perde quindi uno dei suoi tasselli fondamentali per i Test Match contro Scozia e Galles del prossimo giugno.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Super Rugby Pacific: tegola su un altro campione, infortunio per Beauden Barrett

Non solo Antoine Dupont, anche nell'emisfero Sud la sfortuna ha colpito nelle ultime ore

9 Marzo 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

“Spostiamo il Rugby Championship in contemporanea col Sei Nazioni”: l’ultima proposta di Rassie Erasmus

L'ultima idea del tecnico sudafricano per riallineare i calendari e ridurre la densità degli impegni

7 Marzo 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Sudafrica: il due volte campione del Mondo Steven Kitshoff costretto al ritiro

Il 33enne pilone degli Springboks deve salutare il rugby per motivi di salute

25 Febbraio 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: i Chiefs battono i Crusaders e vanno in testa dopo i primi due turni

Spettacolo, sorprese e l'ottimo stato di forma di Western Force al centro della seconda giornata

24 Febbraio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Australia: la ricerca del nuovo allenatore continua

Secondo "The Roar", Michael Cheika è in vetta alla lista dei candidati

19 Febbraio 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2025: la preview e le formazioni del primo turno

Guida alla nuova stagione del campionato dell'emisfero sud

13 Febbraio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby