Un nuovo torneo per con rinnovate speranze di offrire sviluppo a tanti giocatori
Tramonta l’esperimento Anglo-Welsh Cup, mandata in pensione al termine di questa stagione dopo 12 stagioni di onorato servizio nell’offrire un palcoscenico per moltissimi giovani esordienti delle squadre di Premiership e delle quattro Regions gallesi.
Dalla prossima stagione, gli inglesi si mettono in proprio: le dodici squadre che compongono la massima divisione del campionato domestico daranno vita alla Premiership Rugby Cup.
Il nuovo torneo sarà organizzato in tre gironi da quattro squadre, con le prime classificate e la migliore seconda che si qualificheranno per le semifinali.
“La Anglo-Welsh Cup è stata un grande successo in anni recenti per aiutare a sviluppare nuovi giocatori per la Premiership e l’Inghilterra” ha detto Mark McCafferty, CEO di Premiership Rugby.
“Molti giocatori, inclusi Owen Farrell, George Ford e Maro Itoje – conclude McCaffery – hanno fatto il loro debutto in Anglo-Welsh Cup.”
Lo scopo della manifestazione sarà quindi nuovamente quello di dare spazio ai giocatori meno coinvolti nelle attività delle prime squadre e al contempo offrire uno sbocco ai giovani più promettenti del rugby inglese.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.