L’azzurrino rinforzerà il roster dei gialloneri in vista della prossima stagione
Mentre Padova e Calvisano aspettano la finalissima di sabato 19 maggio per capire quale delle due squadra potrà fregiarsi del titolo di campione d’Italia, il resto delle squadre del campionato d’Eccellenza sono impegnate nel cercare di allestire delle rose competitive in vista della prossima stagione.
E’ il caso ad esempio del Viadana che, dopo non aver centrato i playoff quest’anno, vuole figurare al meglio nella nuova annata e così da ieri ha reso ufficiale l’arrivo dell’apertura della nazionale Under 20 Filippo Di Marco; giocatore attualmente impegnato con la rappresentativa azzurra di categoria nel preparare i Mondiali di giugno che si terranno in Francia.
Il numero 10 arriva al team lombardo a seguito di un positivo anno giocato nell’Accademia Nazionale sperando di ripercorrere le orme di quel Massimo Ceciliani (tallonare) capace poi di approdare alle Zebre: “Sono molto contento che Filippo abbia deciso di sposare il nostro progetto – afferma coach Frati – è un ragazzo giovane, ma già con esperienze importanti sulle spalle. Un giocatore più maturo della sua età, che andrà a ricoprire un ruolo delicato”.
Un attestato di stima questo per il diciannovenne Di Filippo, il quale dal canto suo ha detto: “Sono contento di far parte di questa società, perchè penso che Viadana sia una delle realtà migliori, in questo momento in Italia. Mi piace molto il gioco che esprimono, visto che anche io gradisco attaccare spesso la linea sia in prima persona sia andando a servire i miei compagni”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.