Entrambe le formazioni venete rimontano dopo le rispettive sconfitte delle gare di andata
Il Valsugana e Verona sono le due squadre promosse nell’Eccellenza 2018/2019, che sarà a dodici squadre. Nelle semifinali di ritorno della Serie A, entrambe le squadre venete hanno rimontato le sconfitte maturate all’andata e hanno conquistato il pass per il massimo campionato italiano.
Al ‘Beltrametti’ di Piacenza, gli scaligeri di Zanichelli hanno battuto i Lyons 3-13; la classifica totale recita dunque 5-4 per i veronesi, complice il 17-22 maturato al ‘Parona’ domenica scorsa. Per gli antracite sarà la prima volta in Eccellenza.
Il Valsugana ottiene la promozione allo scadere contro il Cus Genova, grazie ad una punizione di Benetti che fissa il tabellino sul 22-13. Il distacco di nove punti è decisivo nella classifica aggregata, perché a parità di punti (4-4) il punteggio aggregato vede i padovani prevalere per 39-38. Anche per il Valsugana è la prima promozione nella prima divisione.
Verona e Valsugana si contenderanno il titolo di campione della Serie A il prossimo 27 maggio al ‘Mirabello’ di Reggio Emilia.
Semifinali Serie A – Poule promozione
Lyons – Verona 3-13
Punti totali: 4-5 (punteggio aggregato: 26-30)
Valsugana – Cus Genova 22-13
Punti totali: 4-4 (punteggio aggregato: 39-38)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.