Il mediano d’apertura, in scadenza con i Wasps, si accasa al Kingsholm in vista della prossima stagione
Dopo l’importante notizia del trasferimento a Northampton di James Haskell, un altro nome grosso degli Wasps cambia casacca.
Voci che lo volevano in partenza dall’Inghilterra per attraversare la manica e approdare nel Top 14 sono state smentite stamani: Danny Cipriani è un nuovo giocatore del Gloucester Rugby.
Il club, reduce dalla seconda sconfitta consecutiva in finale di Challenge Cup, si consola dunque con l’acquisto del mediano di apertura veterano, per il quale è stato probabilmente decisivo il ritorno nel giro della nazionale inglese per convincerlo a restare in Premiership.
Cipriani ha giocato una delle migliori stagioni della propria carriera, candidato a Miglior giocatore della Premiership, ed è stato convocato per il tour estivo in Sudafrica della nazionale inglese. Nonostante questo i Wasps avevano già in precedenza annunciato l’arrivo dalla Nuova Zelanda di Lima Sopoaga, certificando di fatto il mancato rinnovo del giocatore.
Chi a Gloucester si starà probabilmente facendo qualche domanda è Owen Williams: l’apertura, ma anche primo centro, gallese sembrava sul punto di esplodere definitivamente e di essere investito della futura titolarità del club, ma questa mossa porta certamente un grado di competizione inaspettato nella rosa dei cherry-and-white.
Intanto, Cipriani rimane concentrato sulla parte di stagione ancora da giocare: i Wasps incontreranno i Saracens il prossimo sabato per decidere chi dei due parteciperà alla finale del campionato inglese.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.