Premiership: Gloucester si consola con Danny Cipriani

Il mediano d’apertura, in scadenza con i Wasps, si accasa al Kingsholm in vista della prossima stagione

ph. Paul Childs/Action Images

Dopo l’importante notizia del trasferimento a Northampton di James Haskell, un altro nome grosso degli Wasps cambia casacca.

Voci che lo volevano in partenza dall’Inghilterra per attraversare la manica e approdare nel Top 14 sono state smentite stamani: Danny Cipriani è un nuovo giocatore del Gloucester Rugby.

Il club, reduce dalla seconda sconfitta consecutiva in finale di Challenge Cup, si consola dunque con l’acquisto del mediano di apertura veterano, per il quale è stato probabilmente decisivo il ritorno nel giro della nazionale inglese per convincerlo a restare in Premiership.

Cipriani ha giocato una delle migliori stagioni della propria carriera, candidato a Miglior giocatore della Premiership, ed è stato convocato per il tour estivo in Sudafrica della nazionale inglese. Nonostante questo i Wasps avevano già in precedenza annunciato l’arrivo dalla Nuova Zelanda di Lima Sopoaga, certificando di fatto il mancato rinnovo del giocatore.

Chi a Gloucester si starà probabilmente facendo qualche domanda è Owen Williams: l’apertura, ma anche primo centro, gallese sembrava sul punto di esplodere definitivamente e di essere investito della futura titolarità del club, ma questa mossa porta certamente un grado di competizione inaspettato nella rosa dei cherry-and-white.

Intanto, Cipriani rimane concentrato sulla parte di stagione ancora da giocare: i Wasps incontreranno i Saracens il prossimo sabato per decidere chi dei due parteciperà alla finale del campionato inglese.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni, la Francia verso l’Italia: “La squadra che più ci assomiglia”

Trasferta a Parma per la squadra transalpina, che ha vinto sette degli ultimi otto incontri con le Azzurre

16 Aprile 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Per i playoff servono almeno due vittorie. Transizione chiave della sfida ai Lions”

Il capo allenatore dei Leoni analizza la sfida che attende la squadra nel fine settimana

item-thumbnail

Australia: “I club francesi smettano di venire a caccia dei nostri adolescenti”

La federazione si fa sentire dopo l'ultimo caso: La Rochelle ha offerto un contratto a un promettente giocatore di soli 16 anni

16 Aprile 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Italia, Sara Mannini: “La più importante partita con la maglia azzurra. E con la Francia andiamo a giocarcela”

L'Azzurra racconta le chiavi della vittoria di Edimburgo, guarda alla prossima sfida e racconta il proprio percorso nella nuova puntata di OnRugby Pod...

16 Aprile 2025 Podcast
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Tolosa a un passo dal Leinster capolista, che scalata dei Saints!

La nostra classifica aggiornata al termine dei quarti di finale delle Coppe europee

item-thumbnail

Italia Femminile, Gaia Maris: “Vincere in casa della Scozia è stato bellissimo, merito del lavoro fatto”

Reduci dal primo successo, le Azzurre tornano a Parma per sfidare la seconda potenza del Sei Nazioni: la Francia

16 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile