Premiership: Gloucester si consola con Danny Cipriani

Il mediano d’apertura, in scadenza con i Wasps, si accasa al Kingsholm in vista della prossima stagione

ph. Paul Childs/Action Images

Dopo l’importante notizia del trasferimento a Northampton di James Haskell, un altro nome grosso degli Wasps cambia casacca.

Voci che lo volevano in partenza dall’Inghilterra per attraversare la manica e approdare nel Top 14 sono state smentite stamani: Danny Cipriani è un nuovo giocatore del Gloucester Rugby.

Il club, reduce dalla seconda sconfitta consecutiva in finale di Challenge Cup, si consola dunque con l’acquisto del mediano di apertura veterano, per il quale è stato probabilmente decisivo il ritorno nel giro della nazionale inglese per convincerlo a restare in Premiership.

Cipriani ha giocato una delle migliori stagioni della propria carriera, candidato a Miglior giocatore della Premiership, ed è stato convocato per il tour estivo in Sudafrica della nazionale inglese. Nonostante questo i Wasps avevano già in precedenza annunciato l’arrivo dalla Nuova Zelanda di Lima Sopoaga, certificando di fatto il mancato rinnovo del giocatore.

Chi a Gloucester si starà probabilmente facendo qualche domanda è Owen Williams: l’apertura, ma anche primo centro, gallese sembrava sul punto di esplodere definitivamente e di essere investito della futura titolarità del club, ma questa mossa porta certamente un grado di competizione inaspettato nella rosa dei cherry-and-white.

Intanto, Cipriani rimane concentrato sulla parte di stagione ancora da giocare: i Wasps incontreranno i Saracens il prossimo sabato per decidere chi dei due parteciperà alla finale del campionato inglese.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: duro colpo per i trequarti dell’inghilterra

Steve Borthwick perde per infortunio una pedina importante del reparto arretrato

7 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Coppa Italia: sabato 11 gennaio si chiude la fase a gironi

Il quadro delle semifinaliste non è ancora completo, l'ultima giornata sarà decisiva

7 Gennaio 2025 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

Champions Cup e Challenge Cup: come se la passano le prossime avversarie di Benetton e Zebre

Ecco una panoramica sui recenti risultati di Bristol Bears e Cheetahs a ridosso della terza giornata delle Coppe di EPCR

7 Gennaio 2025 Coppe Europee
item-thumbnail

Petrarca, Andrea Trotta: “Abbiamo chiuso un grande anno, ora iniziamo bene il 2025”

Il capitano dei Tuttineri suona la carica in vista del primo impegno del nuovo anno: l'ultima partita dei gironi di Coppa Italia

6 Gennaio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Top14: La Rochelle da capogiro, 100° tutto esaurito consecutivo!

Il club della Caravella ha davvero il vento in poppa

6 Gennaio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone: “In URC non siamo partiti bene, ma abbiamo dimostrato di saper reagire”

Il seconda linea dei Leoni: "C'è ancora da migliorare, soprattutto in attacco"