Pro14: Marius Mitrea arbitrerà lo spareggio per la Champions Cup

Al Kingspan ci si gioca un posto per la massima competizione continentale. Un arbitro sudafricano per Leinster-Munster

marius mitrea pro12

ph. Sebastiano Pessina

Marius Mitrea è stato designato per arbitrare lo spareggio valido per un posto in Champions Cup tra Ulster e Ospreys, in programma domenica 20 al Kingspan di Belfast. Si sfideranno le prime due squadre europee di ciascuna Conference non qualificate direttamente alla massima competizione continentale per club: i nordirlandesi si sono piazzati al quarto posto nel gruppo B davanti al Benetton Treviso, mentre gli Ospreys sono arrivati quinti nel gruppo A ma giocheranno il playoff poiché i sudafricani Cheetahs (terzi) non possono essere ammessi alla Champions. Per Mitrea si tratta della 78esima direzione di gara nel Pro14.

Le due semifinali valide per il titolo, invece, saranno arbitrate dall’irlandese John Lacey, impegnato in Glasgow-Scarlets, e dal sudafricano Stuart Berry, che dirigerà il derby tra Leinster e Munster. Di seguito le designazioni complete:

Glasgow Warriors – Scarlets (venerdì 18 maggio, ore 20:45)
Arbitro: John Lacey (IRFU)
Assistente 1: Andrew Brace (IRFU)
Assistente 2: Frank Murphy (IRFU)
TMO: Olly Hodges (IRFU)

Leinster – Munster (sabato 19 maggio, ore 16:15)
Arbitro: Stuart Berry (SARU)
Assistente 1: Ben Whitehouse (WRU)
Assistente 2: Craig Evans (WRU)
TMO: Neil Paterson (SRU)

Ulster – Ospreys (domenica 20 maggio, ore 16:05)
Arbitro: Marius Mitrea (FIR)
Assistente 1: Mike Adamson (SRU)
Assistente 2: Gianluca Gnecchi (FIR)
TMO: Andrew McMenemy (SRU)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione dei Dragons per la trasferta contro le Zebre

A Parma torna in campo dopo 14 mesi il trequarti ala Ashton Hewitt

27 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

URC: Munster ha annunciato il nuovo capo allenatore

La squadra rimarrà affidata a Ian Costello fino alla fine della stagione, poi il nuovo arrivo

27 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

URC: il capitano delle Fiji Waisea Nayacalevu agli Ospreys

Il centro arriva da Sale e rimarrà fino al termine della stagione

26 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

URC, un Ulster quadrato per la trasferta con il Benetton: la formazione

Un esordiente nel XV, ma anche tanti giocatori di esperienza e qualità per i nordirlandesi

14 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

URC: la formazione di Edimburgo che riceve le Zebre

Emiliano Boffelli sarà fra i titolari della franchigia scozzese

14 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Ospreys: la formazione che attende il Benetton

Assenze internazionali per gli Ospreys, che però possono contare su alcuni dei giocatori chiave della squadra