Test Match novembre 2018: l’Italia sbarca negli USA

Gli Azzurri apriranno la finestra internazionale autunnale a Chicago, contro l’Irlanda

ph. Sebastiano Pessina

Il prossimo novembre internazionale, per l’Italia di Conor O’Shea, prenderà il via in Illinois, più precisamente al Soldier Field di Chicago, con una suggestiva sfida all’Irlanda di Joe Schmidt. Un crash test di lusso, in vista delle battaglie sportive contro Georgia, Australia e All Blacks, che chiuderanno il 2018 ovale italiano.

Il 3 novembre, gli Azzurri affronteranno i campioni in carica del Sei Nazioni (che proprio nell’impianto in cui avrà luogo la partita sconfissero gli All Blacks per la prima volta nel 2016), in un match inserito all’interno di un evento che comprenderà anche le sfide tra le nazionali femminili di Nuova Zelanda e USA, e tra Maori All Blacks e la nazionale maggiore a stelle e strisce.

“Continuare a sviluppare il marchio FIR e far conoscere il rugby italiano nel mondo è uno dei nostri impegni principali, al pari del portare la nostra Nazionale ad essere una tra le più competitive a livello internazionale”. – ha dichiarato Carlo Checchinato, direttore commerciale FIR.

“Per crescere non possiamo non confrontarci con i migliori al mondo e aver aggiunto l’Irlanda al nostro calendario autunnale 2018 è assolutamente coerente sia con l’offrire ai nostri atleti più occasioni per competere al massimo livello sia con lo sviluppare il rugby italiano e il rugby in generale in un grande mercato come quello statunitense”.

Il calendario dei Test Match 2018 dell’Italia a novembre

Italia v Irlanda – 3 novembre, Soldier Field (Chicago)
Italia v Georgia – 10 novembre
Italia v Australia – 17 novembre
Italia v All Blacks – 24 novembre

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

“Grazie Sergio”: il rugby italiano renderà omaggio a Parisse nel giorno di Italia-Francia

Il match dell'Olimpico sarà dedicato all'ex capitano azzurro, che potrà nuovamente salutare il suo pubblico dopo l'ultima partita giocata a Roma nel 2...

11 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: il bollettino medico degli Azzurri dopo la partita col Galles

Gli Azzurri perdono un elemento di esperienza davanti

11 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: 5 Azzurri inseriti dalla stampa estera nei “Team of Week” del secondo turno

Prima linea molto apprezzata, così come Lorenzo Cannone e due trequarti

11 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: Lorenzo Cannone candidato come “Player of the Week”

Il terza linea degli Azzurri in lizza per l'importante riconoscimento

10 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sergio Parisse: “L’Italia in campo da favorita, non era scontato riuscire a fare la partita che ha fatto”

Le parole del totem azzurro che fa i complimenti a Gonzalo Quesada e al suo gruppo di giocatori

10 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: Italia-Galles vista dalle statistiche

Azzurri cinici nel mettere punti a referto, trascinati da un super Lorenzo Cannone

10 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale