Giovanni Licata giocherà con le Zebre per le prossime tre stagioni

Il giovane flanker ha firmato ufficialmente con il club di Parma

conor o'shea

ph. Sebastiano Pessina

Giovani Licata, 21enne flanker siciliano delle proveniente dalle Fiamme Oro, ha firmato con le Zebre un contratto triennale. Il ragazzo, visto anche con la maglia della nazionale di O’Shea tra lo scorso novembre e il Sei Nazioni 2018, ha già indossato la maglia bianconera, in qualità di permit player, nell’annata appena conclusa, disputando in tutto 11 match tra Pro14 e Challenge Cup (dove ha messo a segna anche una marcatura pesante).

Una notizia, quella del suo arrivo in Emilia, che era nell’aria da diverso tempo, ma che ha trovato l’ufficialità nella mattinata odierna, ed è stata commentata con soddisfazione sia dal direttore sportivo Andrea De Rossi che dallo stesso Licata.

Leggi anche: Zebre: Massimo Ceciliani è un nuovo giocatore bianconero

”Inutile nascondere la classe di questo giocatore che si è messo in evidenza fin da subito, bruciando le tappe. Ringrazio a nome della società il club delle Fiamme Oro Rugby per averci concesso la disponibilità del ragazzo durante l’inizio della scorsa stagione. Licata va completare un reparto di terza linea di altissimo livello e competizione interna. Le sue grandi doti fisiche e tecniche di grande placcatore, unite ad uno spiccato carattere e leadership sono caratteristiche che fanno di Giovanni un profilo fondamentale per il futuro delle Zebre e dell’Italia”, ha esclamato il dirigente zebrato, nell’ambito della presentazione del ragazzo nativo di Agrigento.

“Sono molto contento della fiducia dimostrata dallo Zebre Rugby Club a cui sono grato. Ringrazio tutte le società con cui ho giocato, soprattutto le Fiamme Oro Rugby e la Polizia di Stato che durante la stagione 2017/18 mi hanno dato l’opportunità di vivere l’esperienza con le Zebre, contribuendo alla mia crescita che mi ha portato fino all’esordio con la Nazionale maggiore. Un grande ringraziamento anche al mio primo allenatore Giuseppe Zambuto per aver creduto in me”, ha dichiarato, invece, il terza linea azzurro, che prenderà parte al tour estivo della nazionale italiana in terra nipponica.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Rhyno Smith salva la stagione del Benetton a tempo scaduto, Zebre KO 11-10

Il piazzato allo scadere del sudafricano decide una partita deludente e piena di errori a Monigo. Zambonin illude i ducali, che commettono un errore f...

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre Parma per il derby con il Benetton

Fischetti sarà il capitano dei ducali con Da Re numero 10 e Prisciantelli estremo

20 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Massimo Brunello: “Dispiace per il risultato ma sono convinto che stiamo sulla strada giusta”

Le parole dell'head coach dei ducali nel post gara del Lanfranchi con il Lione

15 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Quando torna in campo Lorenzo Pani dopo l’infortunio? L’ultimo aggiornamento e le prime possibili date

Il dottor Marco Bazo, responsabile fisioterapia delle Zebre, ha spiegato a OnRugby come sta procedendo il percorso di recupero del trequarti azzurro

12 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Simone Gesi brilla con le Zebre! È lui il giocatore della settimana di URC

La prestazione dell'ala dei ducali (e non solo la sua) è stata premiata anche da Planet Rugby

item-thumbnail

Zebre Parma: il calendario degli emiliani nel mese di dicembre

La squadra di Brunello sarà chiamata ad affrontare 4 impegni in due competizioni differenti