Il selezionatore dei Wallabies ha “minacciato” l’apertura di non considerarlo più per la nazionale
Michael Cheika non è mai stato uno che le ha mandate a dire e anche questa volta ha voluto essere chiaro. L’allenatore della nazionale australiana infatti è concentrato sui Test Match di giugno, che vedranno la sua squadra nella serie contro l’Irlanda, ma anche sulla pianificazione verso la Rugby World Cup 2019.
Nell’ottica dell’ allestimento di una rosa competitiva, il commissario tecnico sta iniziando a valutare le possibili soluzioni nel reparto dei trequarti, quello in cui dovrebbe rientrare anche Quade Cooper. Il condizionale però, va assolutamente utilizzato ascoltando con attenzione le parole rilasciate dallo stesso Cheika in un’intervista a Fox Sports Australia: “Se non avesse avuto l’opportunità di giocare nel Super Rugby accumulando minuti- esordisce riferendosi proprio a Cooper – capirei effettivamente che la colpa non sia sua, ma viste le offerte che gli sono arrivate (da Rebels e Brumbies, ndr), fossi in lui, prenderei in considerazione l’opzione di lasciare i Reds”.
Un ultimatum su cui lo stesso coach ha poi voluto ulteriormente esplicitare alcune considerazioni: “Voglio esser chiaro, ho osservato i Reds e i loro standard di gioco mi sono parsi più che buoni; quindi capisco che non si voglia toccare l’intelaiatura della formazione.
Quade deve giocare, altrimenti per me sarà non convocabile sia per i Test sia per la prossima Coppa del Mondo”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.