Il terza linea del Petrarca ha vinto il riconoscimento come miglior giocatore del campionato
Michele Lamaro, terza linea del Petrarca e capitano della selezione azzurra under 20, è l’MVP del torneo d’Eccellenza edizione 2018. Il ragazzo nativo di Roma, che compirà 20 anni il prossimo 3 giugno e giocherà da titolare la finale scudetto di domani, ha ottenuto oltre il 19 % dei voti nel sondaggio indetto dalla FIR per l’assegnazione del premio, precedendo Mantelli ed Amenta, rispettivamente secondo e terzo, di due punti percentuali abbondanti.
Leggi anche: Il futuro ovale e la vita fuori dal campo: intervista a Michele Lamaro
“E’ stata una stagione importante per me e sono felice di aver conquistato il titolo di MVP dell’Eccellenza, ma so che non sarebbe stato possibile senza i miei compagni di squadra del Petrarca, agli allenatori del Club che mi ha accolto come se fossi sempre stato parte della squadra e dello staff della Nazionale U20 con cui abbiamo disputato un Torneo di qualità, ponendo le basi per il Mondiale che sta per iniziare. C’è ancora tantissimo da fare e le prossime settimane saranno importantissime, sia per me che per il Petrarca e per la Nazionale U20: non vedo l’ora di giocare il Mondiale ma, adesso, tutta la mia attenzione è sul Petrarca e sulla Finale scudetto di domani”, ha dichiarato Michele Lamaro, a margine della consegna del premio.
CLASSIFICA MVP ECCELLENZA 2017/2018
- Michele Lamaro (Petrarca Padova) – 19,1%
- Leonardo Mantelli (Femi-CZ Rovigo) – 16,8%
- Mirko Amenta (Fiamme Oro Rugby) – 16,4%
- Matteo Panunzi (Conad Reggio) – 13,9%
- Sebastian Rodwell (Toscana Aeroporti I Medicei) – 13,5%
- Jimmy Tuivaiti /Patarò Calvisano) – 10,3%
- Andrea Menniti-Ippolito (Petrarca Padova) – 9,6%
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.