Il tecnico lascia Mogliano e allenerà la squadra di Treviso, che punta all’Eccellenza entro le prossime tre stagioni
La Tarvisium ha annunciato il nuovo allenatore per la stagione 2018/2019 che prenderà il posto di Craig Green, passato al San Donà in Eccellenza. A guidare la squadra biancorossa sarà Federico Dalla Nora, che dunque farà il percorso inverso rispetto al neozelandese e scenderà di livello dopo l’esperienza complicata a Mogliano della stagione appena trascorsa, conclusa al decimo e ultimo posto in campionato.
Classe 1970, Dalla Nora in carriera ha allenato anche San Donà, Casale e Udine e ha svolto anche un ruolo federale come tecnico nel Friuli Venezia Giulia. Come riporta il comunicato rilasciato ieri, la società trevigiana prefigge come obiettivo da qui ai prossimi tre anni la promozione in Eccellenza, “continuando quanto impostato da Green nelle ultime stagioni”.
“Fa piacere avere estimatori, è un’avventura che comincio con entusiasmo. Certo, confido di voltar pagina dopo l’ultima stagione a Mogliano, positiva solo con i rapporti con i giocatori – ha dichiarato Dalla Nora a La Tribuna di Treviso – Il primo contatto è stato positivo, ho visto entusiasmo, ci sono tutte le basi per far bene”.
Dalle pagine del quotidiano locale, inoltre, si legge che uno dei possibili assistant coach del trevigiano potrebbe essere Jaco Erasmus, ex seconda linea che potrebbe anche rivestire il ruolo di giocatore-allenatore a 39 anni.
Dalla Nora prenderà in mano una squadra che, nella regular season di Serie A, non è riuscita ad accedere alla poule promozione ed ha chiuso al quinto posto il girone veneto, per poi classificarsi in prima posizione nella Pool 2 della seconda fase.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.