Nel secondo tempo i nordirlandesi prendono il largo. Ci pensa Stockdale a chiudere ogni discorso
La ventesima e ultima squadra a qualificarsi per la Champions Cup 2018/2019 è l’Ulster. I nordirlandesi vincono lo spareggio contro gli Opsreys giocato al Kingspan di Belfast, battendo i gallesi per 35-17 davanti al pubblico di casa.
Il primo tempo si mantiene equilibrato e si chiude sull’8-7, con mete di Alun-Wyn Jones a cui risponde Craig Gilroy. Ad inizio ripresa è ancora l’ala dell’Ulster a schiacciare dopo un turnover a metà campo, a cui Kieran Treadwell aggiunge il carico da novanta con la terza segnatura al minuto 53 per il 22-7.
La reazione dei gallesi arriva con la meta di Hassler al 61′, ma nel giro di dieci minuti il piede di Cooney riporta nuovamente l’Ulster oltre il doppio break di vantaggio, sul 28-12. Il sigillo finale, come già accaduto al Sei Nazioni in più di un’occasione, lo mette Jacob Stockdale con l’ennesimo intercetto della stagione, ormai diventato una trademark move dell’ala classe 1996. La sua meta vale il 35-12, che la marcatura di Dan Biggar nel finale arrotonderà sul 35-17 finale.
An interception and a clear run for @JacobStockdale probably secures @ChampionsCup rugby for ⚪ @UlsterRugby next season ?
? Watch it live on @S4C and @BBCSPORTNI.#ULSvOSP #GUINNESSPRO14
? Secure your Final 2018 ticket today! https://t.co/p0pPamG78L pic.twitter.com/DFTLlFJLtJ
— PRO14 RUGBY (@PRO14Official) 20 maggio 2018
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.