Si tratta di Iliesa Ratuva, trequarti figiano classe 1990. Arriva dalla Nuova Zelanda
Il Benetton Treviso ha annunciato in via ufficiale il primo rinforzo per la prossima stagione. Si tratta di Iliesa Ratuva Tavuyara, trequarti figiano classe 1990 proveniente dal Waikato, uno dei club neozelandesi della Mitre 10 Cup. Ratuva (186 cm per 100 kg) è cresciuto nella Ratu Kadavuleva School, nel suo Paese natale, per poi passare agli Hamilton Old Boys in Nuova Zelanda, di cui ha anche il passaporto.
Dagli Old Boys è poi passato al Waikato nel 2016, quando ha disputato un’ottima stagione nel campionato provinciale segnando sette mete in otto presenze, giocando al fianco tra gli altri di Hame Faiva. Nel 2017 si è trasferito per una breve parentesi a Bordeaux, prima di ritornare a Waikato per disputare la Mitre 10 Cup, in cui ha collezionato sette presenze, di cui cinque da titolare, senza marcare.
“Treviso sarà la mia nuova casa, ho sentito tanto parlare del club e dei risultati ottenuti in queste stagioni, ho diversi amici che hanno giocato qui ed altri che giocano attualmente – ha dichiarato Ratuva – Cercherò di fare del mio meglio per affrontare al massimo le nuove sfide che ci attendono”.
“Con Iliesa inseriamo all’interno del nostro organico un giocatore dalla abilità tecnico-fisiche importanti. Avevamo necessità di introdurre in rosa un giocatore capace di rompere le linee e creare pericoli nelle difese avversarie – ha dichiarato il ds Antonio Panvaello – Contiamo che l’inserimento in squadra venga facilitato dalle sue conoscenze, su tutti quella di Hame. Inoltre ci fa molto piacere, oltre ad essere un bel segnale, che Ratuva anziché arrivare a luglio abbia preferito essere a Treviso già nei prossimi giorni per cominciare a lavorare sin da subito in vista della prossima stagione”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.