L’assistente di Eddie Jones prenderà potere a Twickenham Stoop dopo il tour inglese in Sudafrica
Gli Harlequins hanno comunicato ufficialmente che, dopo la conclusione del tour ingelse in Sudafrica, l’allenatore della difesa della nazionale britannica Paul Gustard diverrà l’head of rugby della squadra di Londra, nonostante Eddie Jones, nelle scorse settimane, aveva smentito la partenza di elementi del proprio staff.
“Opportunità di questo tipo non capitano così spesso. Poter guidare un team così ricco di talento, storia e supporto è estremamente eccitante. Sono un inglese orgoglioso, ed è stato certamente un privilegio poter rappresentare il mio paese e lavorare con Eddie (Jones, ndr). Il mio rapporto con lui è molto forte. È stato il primo a darmi una chance nel 2008, e a cooptarmi per la nazionale nel 2016. Gli sarò sempre grato e riconoscente, tuttavia mi sento pronto per guidare uno dei club più prestigiosi del campionato. Non potevo rifiutare una tale proposta”, ha dichiarato Paul Gustard, commentando il suo passaggio al club di Twickenham Stoop.
Anche David Ellis, CEO degli Harlequins, ha voluto spendere parole di soddisfazione sull’assunzione dell’ex Inghilterra. “Volevamo mettere le mani su un allenatore capace di lavorare con squadra ed ambiente per migliorarli e farli diventare vincenti. Con Paul ci siamo riusciti alla grande, visto che è uno dei migliori al mondo negli ultimi anni. Dobbiamo anche ringraziare la RFU, per averlo lasciato libero senza particolari problemi”, ha sentenziato il dirigente.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.