Rottura del tendine d’Achille per John Barclay

Il terza linea si è infortunato durante la semifinale tra Glasgow e Scarlets. Almeno sei mesi di stop per il capitano della Scozia

john barclay

ph. Luca Sighinolfi

John Barclay ha rimediato la rottura del tendine d’Achille nel corso della semifinale del Pro14 tra Glasgow Warriors e Scarlets, vinta dai gallesi per 13-28. Il terza linea della franchigia di Llanelli ha giocato appena dieci minuti nella partita di venerdì sera, prima di uscire ed essere sostituito da Rawlins; Barclay è stato già operato e proseguirà la sua riabilitazione a Edimburgo, dove giocherà a partire dalla prossima stagione.

Il 30enne, secondo le prime anticipazioni, dovrà restare fermo almeno sei mesi, per cui sicuramente lo scozzese salterà l’inizio del campionato 2018/2019 con la squadra allenata da Richard Cockerill. “Naturalmente è frustrante perdere uno degli acquisti chiave così – ha detto il Director of Rugby degli scozzesi – Ma sono ancor più dispiaciuto per il giocatore, perché non vedeva l’ora di iniziare la pre-season”.

Barclay, capitano della Scozia con cui ha collezionato 71 cap, era stato invece tenuto a riposo dal CT Gregor Townsend in vista dei Test Match dei Dark Blues a giugno.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: le formazioni di Bulls e Scarlets, avversarie delle italiane

Venerdì 25 ottobre Benetton e Zebre giocano in contemporanea contro due squadre che si sono affrontate tra loro una settimana fa

item-thumbnail

Ross Byrne potrebbe rinunciare alla nazionale irlandese e andare in Francia

Il mediano irlandese sta soffrendo la grande concorrenza sia nell'Irlanda che a Leinster

item-thumbnail

URC: le formazioni delle avversarie delle italiane

Lions e Dragons sono due compagini assolutamente da non sottovalutare

item-thumbnail

Il Leinster è l’unica squadra rimasta imbattuta fino a qui

Con la vittoria nel derby irlandese con il Munster gli uomini di Dublino conservano immacolata la propria classifica. Sono i soli a esserci riusciti n...

item-thumbnail

URC: la formazione degli Sharks che sfida il Benetton a Monigo

La squadra sudafricana è ancora priva di molti suoi Springboks, ma assolutamente da non sottovalutare

item-thumbnail

URC: più di 75mila persone a Croke Park per Leinster-Munster

Il mitico stadio degli sport gaelici ospita il più sentito dei derby irlandesi. Il Leinster è l'unica imbattuta fin qui, il Munster ci arriva con tant...