I convocati del Giappone per i Test Match di giugno

Un solo possibile esordiente nella nazionale nipponica, che affronterà due volte l’Italia il 9 e il 16 giugno

giappone

ph. Reuters

Jamie Joseph, CT del Giappone, ha annunciato i 33 convocati per i Test Match della nazionale nipponica del prossimo mese di giugno contro Italia e Georgia. Il neozelandese, anche head coach dei Sunwolves, ha chiamato solo un possibile debuttante, il 31enne della franchigia del Super Rugby Masakatsu Nishikawa (terza linea).

“Nishikawa ha giocato un rugby consistente con i Suntory negli ultimi due anni e ha mostrato la resilienza che cercavo – ha detto Joseph – Non è comune fare il debutto in Nazionale a quest’età, ma vi faccio un esempio: Frank Bunce è diventato un All Black a 31 anni ed è diventato il secondo centro con più presenze con la Nazionale prima di Conrad Smith”.

Joseph ha anche confermato la presenza di John Plumtree come coach della difesa, ruolo già rivestito dal neozelandese (attuale tecnico degli avanti negli Hurricanes) durante la finestra internazionale di novembre. Parlando delle due avversarie da affrontare nelle prossime settimane, invece, Joseph ha detto che “Italia e Georgia sono due squadre che fanno affidamento sulle fasi statiche, hanno mischie, rimesse laterali e maul molto forti. Ed è esattamente il tipo di sfide di cui necessitiamo per poi affrontare All Blacks e Inghilterra alla fine dell’anno e per prepararci alla Coppa del Mondo”.

9 giugno – Giappone v Italia
16 giugno – Giappone v Italia
23 giugno – Giappone v Georgia

– Leggi anche: il calendario e gli orari dei Test Match di giugno

I convocati del Giappone

Avanti: Shintaro Ishihara, Keita Inagaki, Atsushi Sakate, Yusuke Niwai, Shota Horie, Takuma Asahara, Koo Ji Won, Genki Sudo; Samuela Anise, Wimpie van der Walt, Uwe Helu, Shinya Makabe; Yoshitaka Tokunaga, Masakatsu Nishikawa, Amanaki Lelei Mafi, Michael Leitch, Shunsuke Nunomaki, Kazuki Himeno

Trequarti: Fumiaki Tanaka, Keisuke Uchida, Yutaka Nagare; Yu Tamura, Rikiya Matsuda; Kenki Fukuoka, Akihito Yamada, Lomano Lava Lemeki, Sione Teaupa; Harumichi Tatekawa, Ryoto Nakamura, Timothy Lafaele, William Tupou; Kotaro Matsushima, Ryuji Noguchi

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby Europe Championship 2025: il calendario delle finali

In parallelo al Sei Nazioni anche il secondo torneo continentale si avvia alla conclusione

item-thumbnail

Sorpresa in Rugby Europe Championship, la Spagna butta fuori il Portogallo e va in finale con la Georgia

Lelos che invece non hanno avuto problemi a sbarazzarsi della Romania. Guarda gli highlights delle semifinali

item-thumbnail

Summer Series: ufficializzate le sedi delle due sfide tra Sudafrica e Italia

Ecco gli impianti che ospiteranno le partite casalinghe degli Springboks nel 2025, tra cui il doppio confronto con gli Azzurri

item-thumbnail

Sudafrica: Felix Jones torna al servizio degli Springboks

Il coach irlandese si era dimesso a dicembre 2024 dal ruolo di tecnico della difesa dell'Inghilterra

27 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

“Dovremmo mandare i nostri giovani in prestito all’estero”

Lo dice Michael Hooper, ex capitano dell'Australia. Una soluzione per accrescere le competenze dei giocatori senza indebolire i Wallabies

26 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match