La meta più bella della stagione di Champions Cup

L’EPCR ha lanciato il sondaggio fra i tifosi per decidere quale sia la migliore marcatura della stagione

ph. Reuters

La Champions Cup si è conclusa con la vittoria del Leinster sul Racing 92 nella finale di Bilbao, decisa da un botta e risposta di calci piazzati che hanno sancito il risultato finale, senza che però venisse mai varcata la linea di meta. La coppa europea più importante ha comunque lasciato spazio durante la stagione ad un gran numero di mete spettacolari e decisive, ed è venuto il momento di scegliere la migliore.

Il sito dell’EPCR propone ai tifosi un sondaggio per scegliere la più bella meta segnata in Champions Cup quest’anno, attingendo sia dalle fasi finali che dai gironi preliminari.

Fra le mete segnate in partite ad alto contenuto di adrenalina ci sono lo slalom di Andrew Conway che ha deciso Munster-Tolone nei quarti di finale e, nello stesso turno, lo sprint di Leone Nakarawa in Clermont-Racing 92, dopo lo show di Marc Andreu.

Nella fase a gironi sono state invece selezionate altre quattro marcature: l’impressionante gesto volante di Nemani Nadolo per Montpellier, che schiaccia alla bandierina nonostante l’intervento di tanti avversari; la linea di sostegno di Flip van der Merwe che finalizza l’azione travolgente di Alivereti Raka in Clermont-Saracens; il contrattacco da favola dei Glasgow Warriors contro Exeter, iniziato e concluso da Tommy Seymour; e infine l’azione corale degli Scarlets contro il Bath, magistralmente conclusa dal sidestep di Tadhg Beirne, che brucia Anthony Watson.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Tolone, pesante attacco di Mignoni agli arbitri: “Noi abbiamo giocato in 23, Glasgow forse in 24”

Il tecnico durissimo nei confronti di Matthew Carley per i 2 gialli in un minuto

16 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Le pagelle e le reazioni della stampa estera agli italiani impegnati in Champions Cup e Challenge Cup

Vintcent tra i migliori nonostante il disastro di Exeter, bene ancora Riccioni e Ortombina

16 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: i risultati e le classifiche dopo la seconda giornata. Le possibilità del Benetton di passare agli ottavi

Il successo su Bath riapre tutto, ma a gennaio sarà fondamentale la trasferta in Inghilterra

16 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Proprio nel momento più difficile ci siamo guardati e abbiamo cambiato trend”

Il Player of the match parla della vittoria incredibile su Bath, un successo in Champions Cup che a Monigo mancava da 5 anni

16 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Benetton: le parole di Marco Bortolami e Federico Ruzza dopo la vittoria contro Bath in Champions Cup

Il tecnico: "Nel secondo tempo ci siamo complicati la vita, ma abbiamo sempre mantenuto la calma". Il capitano biancoverde: "Gli ottavi? Ragioniamo pa...

15 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: ottovolante Benetton! Domina, si fa rimontare e poi stende Bath a tempo scaduto

Una partita incredibile a Treviso: la decide Bautista Bernasconi dopo 10 minuti di assalto. Player of the match per Zuliani. I biancoverdi tornano a v...

15 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup