Zebre: a Parma arrivano Daniele Rimpelli e Giosuè Zilocchi

I bianconeri inseriscono forze fresche in prima linea con l’arrivo dei due promettenti piloni del Calvisano

zebre rugby cittadella parma

ph. Sebastiano Pessina

Le Zebre hanno annunciato gli acquisti dei piloni Daniele Rimpelli e Giosuè Zilocchi, entrambi classe 1997 e provenienti da Calvisano. Diventano sei i nuovi giocatori effettivi in vista della prossima stagione per la franchigia federale, dopo gli arrivi di De Battista, Ceciliani, Licata e Ortis.

Rimpelli, cresciuto nel Rugby Reggio, ha esordito in Eccellenza nel 2016/2017 proprio con la maglia del club emiliano, prima di passare agli ordini di Massimo Brunello con cui ha disputato 20 partite in campionato, di cui 14 da titolare. Pilone sinistro di 187 cm per 118 kg, Rimpelli ha già esordito con le Zebre come permit player nella sfida casalinga contro i Cardiff Blues. Con l’Under 20, tra il 2016 e il 2017 ha conquistato 15 cap giocando tutte le gare in entrambi i Sei Nazioni e ai Mondiali di categoria nel 2016.

“Quest’anno ho già potuto vivere l’ambiente delle Zebre: un gruppo giovane, positivo e con tanta voglia di fare che mi è da subito piaciuto – ha dichiarato Rimpelli – Ringrazio tutte le persone che hanno contribuito alla sviluppo della mia carriera, permettendomi di arrivare fino alla franchigia federale”.

Il nome di Zilocchi è emerso già martedì dopo l’annuncio della sua convocazione con la nazionale maggiore, a causa dell’infortunio del suo futuro compagno di squadra Oliviero Fabiani. Dopo gli esordi con i Lyons, Zilocchi (pilone destro di 189 cm per 112 kg) ha collezionato dieci presenze (sette da titolare) con due mete nella stagione a Calvisano. Da Under 20 ha rappresentato otto volte l’Italia al Mondiale 2016 e ai Sei Nazioni 2016 e 2017, ma solo una volta è partito da titolare.

“Non vedo l’ora di ricominciare tra poche settimane la preparazione col nuovo gruppo – ha detto Zilocchi – Ritroverò tanti vecchi compagni avuti nell’Accademia Nazionale proprio a Parma. Mi reputo un pilone moderno che, oltre al gioco nelle fasi statiche, ama anche il gioco aperto e l’impatto”.

Gli acquisti delle Zebre 2018/2019

Nicolas De Battista
Massimo Ceciliani
Samuele Ortis
Giovanni Licata
Daniele Rimpelli
Giosuè Zilocchi

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: le Zebre durano un tempo. A Llanelli vincono gli Scarlets

Buon primo tempo dei ducali, poi i gallesi accelerano e conquistano partita e punto di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Zebre, emiliani a caccia di punti in trasferta

La squadra di Brunello vuole provare a scalare posizioni in classifica. Calcio d'inizio alle ore 20:35

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre che sfidano gli Scarlets a Llanelli

Fischetti guida una squadra rodata ma con qualche novità nella difficile trasferta di venerdì sera

item-thumbnail

URC: Zebre beffate per un punto. A Parma vincono i Lions

Al Lanfranchi i ducali ci mettono tanto cuore ma raccolgono solo il bonus difensivo

item-thumbnail

Voglia di riscatto e qualità offensive a confronto: la preview di Zebre Parma-Lions

Al Lanfranchi va in scena un incontro tra due squadre che hanno nel loro DNA un rugby espansivo