Il pilone classe 1994 rinforzerà il reparto di prima linea biancoverde
Derrick Appiah giocherà nel Benetton Treviso dalla prossima stagione. Il pilone italiano classe 1994 (118 kg x 185 cm) arriva dal Championship inglese, dove ha ottenuto 21 presenze complessive con i London Scottish. Cresciuto nel Modena, il 23enne è passato all’Accademia di Parma per poi trasferirsi al Mogliano, con cui debutta in Eccellenza e in Challenge Cup.
Dal 2015, il giocatore inizia la sua parabola estera: dapprima si accasa al Worcester, mentre nella stagione 2016/2017 gioca in prestito a Nottingham, ai London Scottish e soprattutto a Edimburgo in Pro12, con cui gioca cinque partite sempre partendo dalla panchina.
Nel 2014, invece, ha fatto parte della nazionale Under 20 azzurra con cui ha giocato dieci partite tra Sei Nazioni Under 20 e Mondiale di categoria. Lo scorso anno, invece, è andato in tour con l’Italia Emergenti partendo da titolare in tutte e tre le partite giocate contro Uruguay, Namibia e Argentina.
A Treviso sostituisce idealmente Matteo Zanusso – uno dei giocatori che hanno lasciato il club – dal punto di vista numerico. Di lui ha tratteggiato un profilo il ds Antonio Pavanello, spiegando i motivi della scelta di ingaggiare Appiah: “Mantenendo l’intento di inserire atleti con qualità diverse da quelle già presenti in rosa e in grado di aggiungere fisicità in gioco aperto, abbiamo individuato in Derrick una prima linea che rientra perfettamente nel profilo ricercato – ha dichiarato Appiah – Inoltre l’esperienza fatta nei diversi campionati esteri, gli ha permesso di maturare e migliorare anche nelle fasi statiche pertanto crediamo che possa essere un valore aggiunto che fornirà alla squadra un grosso contributo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.