Inghilterra: Beno Obano fuori per i prossimi 12 mesi

Il pilone di Bath, emerso come uno dei talenti più interessanti della Premiership, salterà probabilmente tutta la prossima stagione

ph. Reuters

E’ stata una grande stagione per Beno Obano, pilone di Bath classe 1994 emerso quest’anno come uno dei giovani più promettenti del campionato inglese. Una stagione che lo ha visto essere incluso più volte nei camp dell’Inghilterra di Eddie Jones, anche se non è mai riuscito ad ottenere il tanto agognato cap.

Proprio l’ultimo dei ritiri della nazionale inglese in quel di Brighton costerà però a Obano un lunghissimo stop. La scorsa settimana, infatti, il pilone si è infortunato gravemente diversi tendini e legamenti del ginocchio sinistro e, dopo un consulto specialistico, dovrà affrontare una operazione chirurgica e successivamente una lunghissima riabilitazione che lo terrà fuori per tutta la prossima stagione.

Obano avrebbe potuto ottenere il suo primo cap in questo tour di giugno, o quantomeno contendere una delle maglie in prima linea a disposizione per il match di domenica contro i Barbarians. Invece, con la stagione inglese che ancora non è del tutto conclusa, è costretto a concentrarsi sul recupero e non sarà disponibile per Todd Blackadder e i suoi per tutto l’anno sportivo 2018/19.

“Sappiamo che Beno farà tutto quello che può per essere di nuovo sul campo in blu, nero e bianco il prima possibile. Il suo tipo di infortunio è complesso e può portare ad un periodo di riposo lungo fino a 12 mesi, ma il nostro team sanitario si occuperà di lui durante la off-season e si concentrerà sul far tornare Beno disponibile appena possibile.” ha dichiarato Blackadder, l’head coach di Bath.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sir Clive Woodward: “Esorto la RFU a rivedere la politica sui giocatori che militano all’estero”

Il tecnico campione del mondo nel 2003: "Il Sudafrica ha i suoi giocatori in tutto il mondo e ha vinto le ultime due Coppe del Mondo".

3 Gennaio 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Top14: Owen Farrell fra gli acquisti flop dell’anno

Secondo il Midi Olympique l'ex mediano d'apertura dei Saracens ha deluso più di tutti le aspettative

3 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Il punto sui campionati esteri alla fine del girone d’andata

Premiership e Top 14 stanno per avviare la seconda parte della stagione

3 Gennaio 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Nuova avventura in prestito per François Mey

Il trequarti lascia temporaneamente Clermont

2 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tolosa rischia una punizione… per colpa delle linee del campo!

Una situazione bizzarra, che però ha fatto indispettire la Ligue Nationale de Rugby

2 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Exeter, fine di un incubo: torna a vincere dopo 7 mesi di sconfitte. Gli highlights del successo su Gloucester

Henry Slade guida i Chiefs fuori dall'incubo (e dall'ultimo posto in classifica)

30 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Premiership