Benetton Rugby: ecco Giuseppe Di Stefano dalle Fiamme Oro

Il pilone destro arriva per allungare la coperta in prima linea. E’ stato già permit player per Zebre e Benetton

ph. Luigi Mariani

Dopo Derrick Appiah, un altro arrivo nella prima linea del Benetton Treviso in costruzione per la stagione 2018/2019: dalle Fiamme Oro arriva Giuseppe Di Stefano.

Pilone destro non più giovanissimo (29 anni compiuti, classe 1989), Di Stefano arriva per rinforzare la squadra nel ruolo che annovera anche la presenza di Simone Ferrari, Tommaso Pasquali e Marco Riccioni.

Considerevoli le dimensioni fisiche del giocatore, 192 centimetri per 126 chili, che però si distingue per un’ottima mobilità in giro per il campo. Con le Fiamme Oro ha raccolto 91 presenze in 5 stagioni, segnando due mete. Ha avuto anche l’occasione di conoscere il rugby celtico grazie ad un passaggio alle Zebre in qualità di permit player che gli è poi valso l’esordio contro gli Scarlets nella stagione 2015/2016.

Più recentemente Di Stefano è stato invece permit per il Benetton Treviso, giocando in questa stagione a Belfast contro l’Ulster. Nel suo cursus honorum si trovano anche convocazioni nella Emergenti e ad alcuni raduni della Nazionale Maggiore sotto l’egida di Jacques Brunel.

Antonio Pavanello ha così commentato il nuovo acquisto nel comunicato della società veneta: “Avevamo la necessità di allargare il gruppo dei piloni destri visto il coinvolgimento di Ferrari, Pasquali e Riccioni con la Nazionale Maggiore. Lo scorso novembre, avendolo avuto qui con noi, abbiamo osservato con attenzione Giuseppe che da subito ha impressionato lo staff per fisicità e mobilità in campo facendo così ricadere la nostra scelta su di lui”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nasce Benetton After the Game: un nuovo progetto di crescita professionale per gli atleti

A seguire il progetto Marco Lazzaroni: "Una grande soddisfazione contribuire a un’iniziativa che favorisce lo sviluppo personale e professionale degli...

item-thumbnail

Antonio Pavanello: “Alcuni club stranieri ci stanno chiamando, ma abbiamo chiaro in testa quel che vogliamo fare”

A poco meno di due settimane dalla ripartenza dello URC, il Direttore Generale del benetton ha parlato di mercato e anche della recente debacle con gl...

item-thumbnail

Amerino Zatta tuona: “E’ stata una prestazione deprimente, siamo passati dal giorno alla notte”

Dopo la pesante sconfitta con gli Ospreys, il presidente del Benetton parla senza mezzi termini: "E' mancato completamente tutto il gruppo. Non c'è da...

item-thumbnail

URC: il Benetton cade a Swansea. Vincono gli Ospreys 43-0

Sconfitta pesante dei Leoni che in Galles subiscono la quinta sconfitta in campionato

item-thumbnail

URC: una vittoria per confermare la zona playoff. La preview di Ospreys-Benetton

A Swansea i Leoni cercano il quinto successo in campionato per rimanere fra le prime 8

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Vogliamo essere competitivi. I giovani devono farsi vedere”

Le parole dell'allenatore dei Leoni in vista della sfida agli Ospreys