Dopo una brillante stagione in Francia il più vecchio dei due fratelli deve fermarsi. Per il Galles fuori Shingler
E’ stato uno dei giocatori più in forma dello Stade Toulousain quest’anno, la cui stagione si è sorprendentemente conclusa ai barrage contro quel Castres che oggi prepara la finale e nel quale Gray militava fino allo scorso anno.
Una stagione comunque positiva per una squadra dove Gray è uno dei senatori di un gruppo piuttosto giovane, e che ha visto il seconda linea scozzese raggiungere uno straordinario 96% di placcaggi completati, secondo di tutto il campionato fra i giocatori con più di 100 placcaggi all’attivo.
Una forma che però Richie Gray non potrà mettere a disposizione della nazionale scozzese, in partenza per il tour delle Americhe previsto per questo giugno internazionale, con Canada, Stati Uniti e Argentina in calendario.
Un infortunio al bacino ha infatti fermato il classe 1989 che rimarrà al proprio club in Francia per sottoporsi alle cure mediche del caso ed essere pronto per l’inizio della nuova stagione.
Intanto brutto colpo anche per il Galles, che perde il terza linea Aaron Shingler degli Scarlets a causa di un infortunio al ginocchio sofferto durante la finale di Pro14. Al posto di Shingler lo staff ha deciso di convocare Josh Turnbull. Nel tour gallese che partirà sabato vedremo una terza linea gallese completamente rinnovata, visto il contemporaneo infortunio di Shingler e Navidi, che hanno recentemente occupato in pianta stabile le maglie numero 6 e 7.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.