Gara equilibrata nella prima frazione, poi i britannici allungano in modo netto
Nell’altra sfida del gruppo B, lo stesso dell’Italia (vittoriosa alla prima sulla Scozia), a Narbonne, l’Inghilterra sconfigge l’Argentina 39-18, scavando il solco decisivo nelle ripresa, dopo una prima frazione sul filo dell’equilibrio. Un successo con punto di bonus, che permette ai britannici di issarsi in vetta alla graduatoria del raggruppamento, con gli stessi punti degli azzurri, che affronteranno domenica.
I pumitas partono fortissimo, con l’intercetto e la susseguente meta di Chocobares, convertita da Juan Bautista Daireaux. La reazione inglese è immediata, con il timbro di Olowofela, ma ancora il piede di Daireaux rimette i sudamericani avanti 10-7. I britannici non si scompongono: drive favoloso per la meta di Walker. Il batti e risposta in avvio è entusiasmante, con il nuovo sorpasso argentino firmato da Pedemonte, superbo nell’attaccare la linea avversaria abbondantemente dentro i 22. Questo, però, è anche l’ultimo vantaggio argentino, perché, tra la fine della prima frazione e l’avvio di ripresa, l’Inghilterra scava il solco definitivo con le segnature pesanti di Olowofela e Walker (per entrambi doppietta personale), prima che il subentrato Smith sigilli definitivamente il punteggio sul 39-18, arrotondato anche dai calci dalla piazzola di Grayson e Hardwick da un lato, e Mendìa dall’altro.
Inizia dunque nel modo migliore possibile l’avventura francese dei ragazzi di Steve Bates, i favoriti della vigilia per accaparrarsi il primo posto del girone.
Classifica, gruppo B: Inghilterra 5, Italia 5, Scozia 1, Argentina 0;
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.