Joey Carbery lascia Leinster per giocare con il Munster

Attorno al futuro del giocatore, che non voleva trasferirsi all’Ulster, si era creato un caso in Irlanda

joey carbery irlanda 2018

ph. Sebastiano Pessina

Dopo qualche settimana di dibattito, il caso legato al futuro di Joey Carbery in Irlanda si è risolto. Il mediano d’apertura della nazionale lascia Leinster per accasarsi a Limerick e vestire la maglia del Munster, risolvendo un’enigma che aveva suscitato notevole attenzione mediatica sull’isola di smeraldo.

Il trasferimento di Carbery è stato fortemente incoraggiato dalla Federazione, che inizialmente avrebbe voluto spingere il 22enne verso Ulster, franchigia in cui lo spot di numero dieci è decisamente scoperto al momento. La riluttanza del giocatore nello spostarsi a Belfast ha fatto cambiare direzione alla trattativa, che ha trovato lo sbocco decisivo invece sulla strada verso il Thomond Park, dato che pure la Red Army necessitava di rinforzi in quella posizione.

Anche Joe Schmidt, CT dell’Irlanda, era favorevole al trasferimento di Carbery in un’altra franchigia, affinché giocasse con più continuità nel ruolo di apertura in vista della Coppa del Mondo 2019, dove presumibilmente il giocatore sarà ancora la prima riserva di Jonathan Sexton.

Dal comunicato rilasciato dal Munster, non è stata chiarita la modalità con cui Carbery si legherà alla nuova squadra, se in prestito annuale o a titolo definitivo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: un’altra star degli All Blacks si unisce al Leinster per la prossima stagione

Per un Jordie Barrett che se ne va, arriva un altro veterano dei Tuttineri

item-thumbnail

URC: il Cardiff Rugby va in amministrazione controllata. Focus sulla gestione dei contratti

La Federazione sta provando a fornire rassicurazioni al gruppo-squadra che però "si guarda intorno"

item-thumbnail

Crisi in Galles: Cardiff Rugby pronto ad entrare in amministrazione controllata

Con tutta probabilità il club sarà rilevato dalla Federazione gallese (WRU)

item-thumbnail

Un infortunio rischia di tenere Duhan van der Merwe fuori dai Lions

L'ala della Scozia, già con la selezione quattro anni fa, sarà fuori fino all'annuncio dei convocati

item-thumbnail

Leinster punta a uno Springbok per sostituire Jordie Barrett

Gli irlandesi cercano un giocatore di pari livello quando terminerà il prestito del neozelandese, ma il club di appartenenza non sembra intenzionato a...

item-thumbnail

URC: la formazione di Cardiff per la trasferta a Treviso contro il Benetton

Diverse assenze per i gallesi, che però vengono da una vittoria importante tra le mura amiche con i Lions